L'arte bianca
L'arte bianca
affidato
affidato
birth Marco Antonio Imbrauglio acquista
birth Marco Antonio Imbrauglio acquista

CROTONE Il Circolo Ibis per l'ambiente Odv di Crotone invita «tutti gli appassionati della natura e del mare a partecipare domenica 16 marzo prossimo a un'esperienza unica di “citizen science” a bordo della "Lady Anna S": il "Dolphin Cruise". 

CALABRIA VERDE ANTINCENDIO 2026
CALABRIA VERDE ANTINCENDIO 2026

«Un'occasione straordinaria - sottolinea il Circolo Ibis - per diventare ricercatori per un giorno e contribuire attivamente alla salvaguardia dei delfini e, con un pizzico di fortuna, avvistare la rarissima foca monaca». 

Un'esperienza indimenticabile:

  • Osservazione diretta (con un pizzico di fortuna): ammirare i delfini nel loro habitat naturale, scoprendo i loro comportamenti e le loro abitudini.
  • Contributo alla ricerca: partecipare alla raccolta di dati scientifici, fondamentali per monitorare e proteggere queste specie marine.
  • Apprendimento: imparare dai nostri esperti sulla biodiversità marina e sull'importanza della conservazione.
  • Ricerca della foca monaca: aiutare a cercare la foca monaca, una specie a rischio che necessita di protezione.
  • Aperitivo calabrese: durante l'escursione, si potrà degustare un aperitivo tipico calabrese, con prodotti locali e sapori autentici.

Dettagli dell'escursione:

  • Data: Domenica 16 Marzo ore 09:30
  • Imbarco: Club Velico Kr, porto vecchio Crotone
  • Rientro: ore 13:30
  • Contributo: 55 euro a persona (comprensivo di assicurazione personale e aperitivo)
  • Gruppo: Minimo 6, massimo 12 partecipanti
  • Equipaggio: Esperti e qualificati ufficiali della Marina mercantile italiana
  • Prenotazioni e informazioni: Per prenotare il vostro posto e ricevere maggiori informazioni, contattare la segreteria del Circolo Ibis al numero 3494674358.
     
Ancora un sabotaggio all'opera di presa di Petilia: denuncia del Consorzio
Isola di Capo Rizzuto, il borgo diventa racconto: con Postale 2.0 storia, museo e tarantella “aprono” il centro antico