CIRÒ MARINA Tre persone sono state denunciate e una segnalata alla Prefettura di Crotone a seguito di controlli antidroga effettuati dai carabinieri. Negli ultimi giorni i militari della Compagnia di Cirò Marina hanno infatti effettuato una serie di servizi finalizzati al contrasto al consumo e al traffico di sostanze stupefacenti.

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

In particolare, un ragazzo di trentacinque anni di Cirò Marina è stato denunciato perché trovato in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare, di due piante di cannabis indica, essiccate, di circa 80 centimetri ciascuna, alcuni barattoli contenenti residui di marijuana, materiale vario utile al confezionamento della sostanza, nonché 120 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività criminosa.
Un uomo di 36 anni, anche lui di Cirò Marina, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Crotone per aver ceduto a un 63enne (segnalato ex articolo 75 del Dpr numero 309 del 90 alla Prefettura di Crotone) una dose di cocaina e per il possesso, presso la sua abitazione, di una dose di marijuana, una di cocaina, un bilancino di precisione e della sostanza da taglio.
L’attività preventiva e repressiva posta in essere dai militari ha consentito, poi, di deferire in stato di libertà anche un uomo 41enne che, controllato ad un normale posto di controllo mentre era alla guida della sua autovettura, era in evidente stato di alterazione psicofisica da sostanze stupefacenti, rifiutandosi, tuttavia, di sottoporsi ai previsti tossicologici. Il soggetto, quindi, è stato denunciato per la violazione dell’articolo 187 comma 8 del Codice della strada.