Venerdì termina la campagna scavi a Capo Colonna: a colloquio con gli archeologi
CROTONE «Venerdì 2 agostoterminerà la campagna di indagini archeologiche nel sito del Santuario di Hera Lacinia a Capo Colonna (Kr)». Lo rende noto un comunicato stampa della direzione dei Parchi archeologici di Crotone e Sibari.
«A partire dalle 17.30 e fino alle 19.30 - informa la nota -, sarà possibile visitare il cantiere dove gli archeologi della Scuola superiore meridionale, guidati dal professor Carlo Rescigno, e il direttore dei Parchi archeologici di Crotone e Sibari, Filippo Demma, illustreranno le scoperte e risponderanno alle domande del pubblico e della stampa. L'ingresso, consentito con il biglietto del Museo, sarà naturalmente gratuito».
«A seguire - informa ancora il comunicato -, presso il Punto ristoro del Parco sarà possibile prendere un aperitivo accompagnato da prodotti tipici crotonesi, nell'attesa del concerto serale, organizzato da Consorzio Jobel presso il Giardino di Hera, dove la serata potrà concludersi con le note jazz di Veronica Parilla & Carlo Maria Manna Quartet (Ingresso al concerto 10 euro. Info e prenotazioni: 0962.27697 – 379.1338626)», conclude la nota.
{gallery}scavi_capocolonna{/gallery}