Riparazione alla condotta, interruzione del servizio idrico dal 24 al 26 luglio
CROTONE Il Corap (Consorzio regionale per lo sviluppo delle attività produttive, Regione Calabria) ha comunicato che deve effettuare una riparazione urgente, per una perdita, sulla condotta che adduce l'acqua al potabilizzatore "Neto" di Crotone.
Per eseguire tale intervento dovrà sospendere l'erogazione dell'acqua grezza verso il potabilizzatore a partire dalle ore 15 di mercoledì 24 luglio e fino alla conclusione dei lavori prevista per il pomeriggio di giovedì 25 luglio.
A seguito di tale comunicazione il sindaco ha convocato per questo pomeriggio il Coc (Centro operativo comunale di Protezione civile) al quale hanno partecipato gli enti interessati al servizio idrico. Sorical ha richiesto una derivazione di risorsa dall'invaso di Sant'Anna al fine di limitare i disagi. Congesi prevede che il servizio idrico in città potrà subire interruzioni a partire dalle ore 18 del 24 luglio. Rispetto a quanto comunicato sui tempi di effettuazione dei lavori prevede che la situazione dovrebbe normalizzarsi nella giornata di venerdì 26 luglio.