L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE «L'impegno che il presidente Occhiuto aveva preso con Fdi già a settembre dello scorso anno, è stato mantenuto ed è così stato rafforzato il peso politico del nostro partito all'interno della Giunta regionale, merito anche del coordinamento regionale guidato dall'onorevole Wanda Ferro». È quanto scrive in una nota Michele De Simone, presidente provinciale di Fratelli d'Italia a Crotone.

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

«Il ruolo di vicepresidente per Filippo Pietropaolo – sottolinea De Simone - e l'aumento consistente delle deleghe (Ambiente, turismo, Its) rispetto a quelle che già aveva (Lavoro e formazione) per Giovanni Calabrese, oltre che essere una gratificazione personale per i nostri due dirigenti di partito, sono un giusto riconoscimento del peso politico di Fdi in Calabria. Sancito anche dal risultato elettorale della recenti elezioni europee».
«A loro va un grosso in bocca al lupo - prosegue De Simone - per il lavoro importante che dovranno fare sino alla conclusione della legislatura, e con la certezza che ci sarà una maggiore attenzione e una maggiore tutela per la Provincia di Crotone, che purtroppo ad oggi è l'unica delle cinque province a non avere una rappresentanza istituzionale».
«Un territorio come il nostro - commenta De Simone - che ha necessità di affrontare e risolvere problemi irrisolti da tempo, ad iniziare dalla Bonifica dell'area Sin per poter poi finalmente pianificare azioni di sviluppo del territorio che sarebbero strategiche per l'intera Regione e per tutto il Sud».
«Gli eletti e i dirigenti di partito di Fratelli d'Italia della nostra provincia - conclude - continueranno a rappresentare nelle sedi istituzionali le istanze del territorio fornendo soluzioni e dando prospettive alle nostre comunità, certi che in Regione la voce di Fdi sarà più forte».