L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

GIZZERIA Il consigliere regionale della Calabria Antonello Talerico aderisce a Forza Italia e lascia il Gruppo misto dell'Assemblea legislativa. L'adesione di Talarico, che era già stato in passato un iscritto a Forza Italia, è stata presentata nel corso di un'iniziativa svoltasi a Gizzeria alla quale hanno partecipato il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, vicesegretario nazionale del partito, ed il coordinatore regionale Francesco Cannizzaro, vicecapogruppo alla Camera.

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

«Ritorno nell'alveo - ha detto Talerico - da cui era partita la mia esperienza politica. Non ho mai fatto parte di estremismi, né di sinistra né di destra. Avevo deciso di confluire in "Noi moderati", ma è stato fisiologico ritornare in un partito che mi ha dato la possibilità di essere oggi nel Consiglio regionale della Calabria».
«Il passaggio di Talerico - ha detto il presidente Occhiuto - dimostra che Forza Italia è un partito molto attrattivo in Italia e ancora di più in Calabria. Talerico si è candidato a suo tempo al Consiglio regionale nella lista di Forza Italia e aveva già manifestato in passato simpatia verso il nostro partito. che rappresenta la sua casa naturale. Continuerà a lavorare in Consiglio regionale come bene ha fatto nell'ultimo periodo».
«Siamo fieri - ha commentato Cannizzaro - dell'adesione di Talerico a Forza Italia, un partito che cresce sempre più». (ANSA)