Sei qui: HomePOLITICAAeroporto, Oliverio (Pd): «Non c'è Riggio che tenga! No a logiche ragionieristiche per far quadrare i conti su spalle di cittadini e imprese»

Aeroporto, Oliverio (Pd): «Non c'è Riggio che tenga! No a logiche ragionieristiche per far quadrare i conti su spalle di cittadini e imprese» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Politica Martedì, 06 Giugno 2017 17:31

OLIVERIO AEROPORTO«Non c'è Riggio che tenga! Il ragionamento effettuato dal professor Vito Riggio, presidente dell'Enac, in occasione della presentazione del Rapporto e bilancio sociale dell’Ente ci sorprende e ci lascia interdetti». Così Nicodemo Oliverio, capogruppo Pd in Commissione agricoltura della Camera dei deputati. «La sua numerica e fredda analisi – commenta il parlamentare dem – non convince in alcun modo. Soprattutto non la possiamo accettare e non la accetteremo mai. Difenderemo con le unghie e con i denti l'aeroporto di Crotone, che rientra nel Piano di interesse nazionale degli aeroporti, perché è strategico per un'intera area della Calabria, già fortemente penalizzata da un sistema infrastrutturale particolare disagiato. Non accetteremo mai le logiche ragionieristiche di chi pensa di far quadrare i conti sulla pelle dei cittadini e delle imprese più deboli e più emarginate. Non accetteremo mai l'indebolimento del nostro aeroporto: c'è una società regionale che ha vinto la gara pubblica, si creino subito da parte di tutte le istituzioni le condizioni di operare. C'è la regione, ci sono i comuni, c'è tutta una realtà economica e produttiva che chiede e pretende di poter operare e di poter agire per produrre ricchezza ed economia sana. C'è una agricoltura dalle mille eccellenze; c'è un patrimonio turistico, ambientale e storico di raro valore. Per tutto questo, noi non accetteremo mai decisioni calate dall'alto, ne ragionamenti che non guardano in faccia la realtà. E per tutto questo, noi ci impegneremo a promuovere tutte le iniziative istituzionali affinchè Crotone possa nuovamente e presto decollare».

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".