Sei qui: HomePOLITICAAeroporto, Sculco (Cir): «Sconcertanti le dichiarazioni del presidente Enac su chiusura scali Crotone e Reggio, pronti a mobilitazione»

Aeroporto, Sculco (Cir): «Sconcertanti le dichiarazioni del presidente Enac su chiusura scali Crotone e Reggio, pronti a mobilitazione» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Politica Martedì, 06 Giugno 2017 14:42

riggio sculco«E’ incredibile e sconcertante la dichiarazione resa dal presidente dell’Enac Riggio, che, ritenendo inutili gli aeroporti di Crotone e Reggio, suggerisce addirittura una loro chiusura. E’ quanto di più cinico, iniquo e politicamente deleterio si possano attendere le aree più svantaggiate del Paese». A dirlo è il consigliere regionale Flora Sculco (Calabria in rete) che aggiunge: «Queste aree che, come nel caso di Crotone, nei decenni scorsi hanno contribuito con le loro industrie e le loro maestranze alla ricchezza del Paese pagando prezzi enormi in termini d’impatto ambientale e di disoccupazione, non hanno bisogno del ‘de profundis’ di Riggio, ma di politiche attive, investimenti e progettualità innovativa che valorizzino le risorse del territorio col potenziamento della dotazione infrastrutturale. Lo sviluppo – prosegue Flora Sculco –, non si fa abbassando le saracinesche! A Riggio e a tutti coloro che vorrebbero far diventare questa parte del Paese un deserto economico e sociale stracarico di emergenze, il popolo calabrese saprà opporsi mobilitando tutte le sue energie e capacità di sdegno. Invece di dirci come si intende risolvere l’evidente deficit infrastrutturale (ferrovie malmesse e strade pubbliche come la ‘106’ che sono un killer autorizzato ad uccidete) che taglia dal Paese e dall’Europa le nostre aree, ci propinano battute cosi prive di senso e persino di stile. Se la risposta ai problemi – conclude Flora Sculco – è chiudere gli aeroporti di Crotone e Reggio, frustrando ogni possibilità di riscatto economico e sociale, c’è da attendersi che si chiudiamo le scuole e le Università che costano troppo, gli ospedali che sono in rosso, i comuni delle città del Sud subissate dalle difficoltà finanziarie e infine, perché no, chiudiamo il Mezzogiorno e cosi avremo risolto la Questione meridionale!».

 

 

 

Salva

Ultima modifica il Martedì, 06 Giugno 2017 14:52
Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".