Sabato, 19 Settembre 2020

POLITICA NEWS

Amministrative, nasce ''Officina civica Crotone'': sosterra' candidato del centrodestra

Posted On Mercoledì, 05 Agosto 2020 15:10 Scritto da Riceviamo e pubblichiamo
Amministrative, nasce ''Officina civica Crotone'': sosterra' candidato del centrodestra Alberto Laratta, direttivo di Officina civica Crotone

«Nasce Officina civica Crotone, un’associazione politica che attraverso le eterogenee professionalità e le esperienze dei propri aderenti si propone di sostenere e dare un impegnato contributo per attuare e partecipare a un efficace e fattivo progetto di sviluppo e di governance per la città».

Lo rendono noto i componenti del coordinamento Alberto Laratta, Francesco Parisi, Pasquale Esposito e Giovanni Carnè. «Il futuro governo cittadino – scrivono –, dovrà necessariamente basarsi su una politica della trasparenza e condivisione democratica della cosa pubblica con il nobile fine di far riavvicinare il cittadino alla politica».

«Una città, dunque – auspicano –, quella prospettata, che dovrà partire, semplicemente, dalla normalità in termini di gestione ed erogazioni dei servizi pubblici e nello stesso tempo dovrà progettare e realizzare azioni strategiche con le grandi risorse economiche che la città oggi ha a disposizione attraverso un’azione istituzionale sinergica tra il governo regionale e cittadino».

«Una città – sostengono – che dovrà puntare sui suoi punti di forza, promuovendo lo sport, la cultura e il turismo attraverso azioni identitarie e di marketing territoriale. Crotone ha dimostrato di poter proporsi quale palcoscenico nazionale per cultura, storia e tradizioni».

«Tutto questo quanto emerso – rendono noto – dall'incontro promosso, nella giornata di ieri, da Officina civica Crotone, al quale hanno partecipato, oltre al candidato a sindaco della città di Crotone del centrodestra, Antonio Manica, anche il presidente del gruppo consiliare regionale Jole Santelli, il consigliere regionale Vito Pitaro, l'onorevole Sergio Torromino e il segretario cittadino di FI Valerio Ruberto».

«Officina civica – riferisce la nota – ha ribadito la propria soggettività politica proponendosi di avviare un percorso che la vedrà protagonista ad iniziare dalle prossime elezioni comunali. Apertura piena e condivisione su idee e vision è stata manifestata da parte dei rappresentanti istituzionali e politici presenti al tavolo».

«La positività della discussione – fanno sapere – e la disponibilità dimostrata dai leader istituzionali e politici presenti oltre alla consapevolezza del grande spessore morale, culturale e professionale dell’avvocato Antonio Manica, candidato a sindaco della coalizione di centrodestra, hanno definito l’inizio di un nuovo percorso politico che vedrà Officina civica Crotone sostenere questa autorevole candidatura per il governo della città», conclude la nota.