Lunedì, 06 Luglio 2020

POLITICA NEWS

Apertura cantiere per vasca di laminazione su torrente Papaniciaro, il sindaco Pugliese: «In pochi mesi recuperati 23 anni di parole»

Posted On Mercoledì, 27 Marzo 2019 16:57 Scritto da

lavori papaniciaro insegna«Dalle parole ai fatti. In pochi mesi recuperati 23 anni di parole: i lavori di realizzazione delle vasche di laminazione sul torrente Papaniciaro». Lo scrive Ugo Pugliese, sindaco di Crotone, in una nota. «Un'opera che la città – prosegue – attendeva da tempo e rappresenta un fattore importante in termini di sicurezza per il territorio. Il dialogo positivo costruito con la Regione Calabria, anche attraverso l'intervento specifico della consigliera Regionale Flora Sculco, ha portato alla definizione di un percorso che oggi si concretizza attraverso l'apertura del cantiere.
La nostra programmazione è stata da sempre orientata a intensificare la sicurezza della nostra popolazione e molti interventi sono stati già realizzati in tale direzione. La realizzazione della vasca di laminazione del torrente Papaniciaro, a cura della Regione Calabria, è un altro importante tassello che si inserisce pienamente nel percorso.
Dopo ventitré anni si va verso il completamento del piano Versace e ci siamo mossi proprio in questo senso, per recuperare il troppo tempo trascorso, affinché si possa arrivare finalmente alla definizione dello stesso.
Il finanziamento di oltre undici milioni di euro che è stato messo a disposizione dalla Regione Calabria consente di poter realizzare la vasca per la sistemazione idraulica del torrente Papaniciaro, che, sostanzialmente, mette in sicurezza quartieri della città ad alta densità abitativa.
E c'è un valore aggiunto in questo intervento: questi lavori consentono alla ditta esecutrice di poter reintegrare personale in cassa integrazione che presterà la propria opera per la salvaguardia della cittadinanza e del territorio».