Sei qui: HomePOLITICABonesse (Gd): «Maggiore assistenza sanitaria agli anziani: creiamo una nuova sinergia tra associazioni di volontariato, Asp e Comuni»

Bonesse (Gd): «Maggiore assistenza sanitaria agli anziani: creiamo una nuova sinergia tra associazioni di volontariato, Asp e Comuni»

Scritto da  Pubblicato in Politica Mercoledì, 21 Giugno 2017 19:04

matteo bonesse«Maggiore assistenza sanitaria agli anziani: creiamo una nuova sinergia tra associazioni di volontariato, Asp e Comuni per dare sostegno». È la proposta lanciata da uno dei 4 coordinatori provinciali dei Giovani democratici di Crotone Matteo Bonesse. «La sanità - commenta il giovane dem - è un tema molto importante per il nostro Paese e tanto più per la nostra provincia in cui, tuttora, poco se ne discute. Un tema di vitale importanza sempre al centro di aspre polemiche per i suoi costi e per le sue disfunzioni che causano, puntualmente, gravi disagi ai cittadini e soprattutto agli anziani. Disagi che non dovrebbero accadere, in quanto, l’articolo 32 della nostra Costituzione lo sancisce come diritto inalienabile e, quindi, la nostra lotta pone le basi nel rispetto dei diritti di ogni cittadino. E’ intollerabile che ci sia, nel 2017, una emigrazione sanitaria a causa di una carenza di strutture adeguate affinché gli ammalati e gli anziani possano essere curati. A testimonianza di ciò, vi è per me una questione personale che mi porta a battermi in prima persona ed a spendere tutte le mie forze. Per una disattenzione e una carenza sanitaria inoppugnabile, un banale infortunio sportivo si stava rivelando un vero e proprio tragico evento. A distanza di anni, solo il supporto tempestivo dei miei genitori ha evitato il peggio, assumendosi, purtroppo, pienamente le responsabilità che ben altri avrebbero dovuto prendere. Testimonianza che si aggiunge a tante altre, e tutto questo non ci fa onore. Pertanto, è necessario ripartire in maniera unitaria, adesso, affinché qualcosa possa smuoversi. Come ben sappiamo in ogni paese ci sono delle associazioni di volontariato, come la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana e che possono offrire assistenza ai più anziani. Se riuscissimo ad unire il lavoro delle associazioni di volontariato, insieme, a quello delle ASL e dei comuni creeremmo una nuova sinergia che riuscirebbe ad agevolare e aiutare gli anziani nel quotidiano. Per tali ragioni, in qualità di segretario del circolo dei Giovani democratici di Melissa, sarà mia premura dare eco a questa proposta affinché, un giorno, le associazioni, le Asl e i comuni possano lavorare insieme per un fine umanitario».

Ultima modifica il Mercoledì, 21 Giugno 2017 19:13
Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".