Mercoledì, 28 Ottobre 2020

POLITICA NEWS

C'e' l'accordo tra Pd e ''Impegno Comune'', manca adesso il candidato a sindaco

Posted On Mercoledì, 05 Agosto 2020 12:55 Scritto da redazione

L’intesa c’è, manca solo il candidato a sindaco. Fumata bianca ieri sera tra Pd e #Impegnocomune.

L'accordo elettorale è arrivato dopo un lungo confronto avuto, a partire dal pomeriggio e durato fino a tarda sera, tra il commissario provinciale dei dem, Franco Iacucci, e i leader dell’area civica rappresentati dall’ex assessore Leo Pedace, dall’ex assessore regionale Antonella Rizzo, da Luca Mancuso e Andrea Esposito.

La volontà a concorrere insieme pare sia arrivata, com’è spesso consuetudine in questi frangenti, al termine di una cena che i protagonisti hanno consumato insieme. A stomaco pieno, dunque, tutti i convenuti alla tavola rotonda hanno condiviso di concorrere insieme alle prossime amministrative.

Del resto, tutto cià era un già nell’aria da settimane e, entrambe le aree, hanno riconosciuto di aver bisogno dell’aiuto reciproco per avere un giusto peso elettorale per questo primo match delle amministrative: occorre andare al ballottaggio per giocarsi in ottobre la chance della guida al Comune pitagorico.

Manca, però, un ultimo tassello e non da poco: l’individuazione del candidato a sindaco. Il centrosinistra su questo è indietro rispetto ai diretti competitor e, per questo motivo, si vuole arrivare alla definizione dello stesso nel giro di ore, inizio weekend al massimo.

Nel frattempo, quest’oggi, Iacucci incontrerà anche gli alleati di questa coalizione (Psi, Psdi, Movimento per il Sud e Italia Viva). Resta l’incongnita Liberi per Crotone, l’area civica che raccoglie il Terzo settore crotonese e che si riconosce nella leadership di Filippo Sestito, che ha già stretto accordi con il Comitato per la provincia della Magna Graecia.