fbpx
Lunedì, 17 Giugno 2024

POLITICA NEWS

Cavallo e Familiari chiedono di intitolare una via o piazza a Pasquale Senatore

Posted On Venerdì, 07 Giugno 2024 19:01 Scritto da
Cavallo e Familiari chiedono di intitolare una via o piazza a Pasquale Senatore Pasquale Senatore inaugurazione piazza Alcide De Gasperi a Crotone

CROTONE I consiglieri comunali Marisa Luana Cavallo e Vincenzo Familiari hanno richiesto al sindaco Voce, all'assessore alla Toponomastica Giovanni Greco e ai consiglieri comunali componenti della Commissione Toponomastica di intitolare una via o una piazza al professor Pasquale Senatore.

 

 

Nella nota i consiglieri comunali, ricordando che il professor Senatore è stato sindaco della città dal 1997 al 2005, evidenziano che è stato un politico di grande levatura, che ha dedicato gran parte della sua vita al servizio della comunità crotonese. La sua passione, aggiungono, il suo impegno instancabile e la sua dedizione alla causa pubblica sono stati esemplari e ispiratori per tutti.
Il prof. Senatore, aggiungono i consiglieri Cavallo e Familiari, è stato un sindaco attento alle esigenze dei cittadini, un consigliere regionale della Calabria e un uomo rispettato da tutti. La sua figura rappresenta un patrimonio di valori e ideali che meritano di essere tramandati alle future generazioni.
In conclusione i consiglieri chiedono che si prenda in considerazione l'intitolazione di una via o una piazza come segno di riconoscenza e gratitudine per il suo impegno e la sua dedizione alla città.