Sei qui: HomePOLITICAChiusa la querelle sull'incompatibilita' dell'assessore De Luca, il Tribunale respinge il ricorso dei cittadini

Chiusa la querelle sull'incompatibilita' dell'assessore De Luca, il Tribunale respinge il ricorso dei cittadini

Scritto da  Pubblicato in Politica Giovedì, 11 Gennaio 2018 19:34

rori deluca comuneIl Tribunale di Crotone mette la parola fine sulla querelle che ha riguardato l’assessore all’Urbanistica del Comune Rori De Luca. Niente più dubbi e sospetti di incompatibilità con la carica amministrativa di De Luca in ragione di un contenzioso in atto tra l’Ente e il professionista. La Sezione Civile del Tribunale di Crotone ha infatti respinto il ricorso presentato da un gruppo di cittadini. La camera di consiglio si è pronunciata lo scorso 9 gennaio, nelle persone dei magistrati Maria Vittoria Marchianò (presidente), Valentina Tumedei (giudice), Alessandra Angiuli (giudice estensore), e con l’intervento del pm nella persona del procuratore del Tribunale di Crotone, Giuseppe Capoccia. Secondo i giudici, Rori De Luca, dunque ha rimosso in tempo tutte le cause di incompatibilità. Nelle conclusioni della sentenza si legge che «poiché il sostanziale e incondizionato abbandono della vertenza elimina in radice la ragione di incompatibilità, la causa di incompatibilità per lite pendente può essere esclusa in presenza di atti implicanti il sostanziale venir meno del conflitto o il carattere pretestuoso della lite, inteso come artificiosa e maliziosa creazione o conservazione di una situazione di fatto diretta a danneggiare l’eletto». Ritenuto che si tratti di azione popolare, il Tribunale ha inoltre deciso che le spese debbano essere compensate.

 

 

 

Redazione

Uffici e Redazione

88900 CROTONE (KR) - Via San Francesco, 6 Pal.8 - Tel. 0962.1920909

 

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio RossoBlu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

balestrieri gif

------------

effemme box 300x250------------

archivio storico crotone

------------

gabbiano box 300x250

 

bonus pubblicità 2018 laprovinciakr verticale 1

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXV Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".