Sei qui: HomePOLITICAChiusura Castello, il sindaco Pugliese: «Senatrice Corrado come Ponzio Pilato, non puo' scrollare le spalle come fece per lo stadio»

Chiusura Castello, il sindaco Pugliese: «Senatrice Corrado come Ponzio Pilato, non puo' scrollare le spalle come fece per lo stadio» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Politica Mercoledì, 20 Marzo 2019 15:16

ugo pugliese divano«Abbiamo scoperto che nel Senato della Repubblica siede una novella Ponzio Pilato». A scriverlo è il sindaco di Crotone Ugo Pugliese in replica alla nota di ieri della senatrice Margherita Corrado sulla vicenda del Castello di Carlo V.
«È stupefacente – commenta Pugliese – come la senatrice, Margherita Corrado, eserciti a corrente alternata l'alto ruolo al quale è stata designata. Quando si tratta di lanciare allarmi si veste dell'autorità che le deriva dal ruolo, quando viene interpellata per ricercare soluzioni si trincera dietro un "niente vidi, niente sacciu". E' stato così per lo stadio Ezio Scida che solo attraverso il nostro impegno è rimasto in piedi e resta patrimonio della città. A maggior ragione per il Castello Carlo V, sbarrato alle migliaia di visitatori che negli anni lo avevano visitato, anche accompagnati dalla stessa senatrice prima di fregiarsi del laticlavio. Sarebbe suo dovere, gentile senatrice, dovere verso il territorio che lei rappresenta a livello parlamentare, fare fuoco e fiamme presso il ministero competente affinché il Castello sia restituito ai crotonesi. Ed invece, come la città ha tristemente imparato a conoscere, lei con la solita scrollata di spalle si sottrae al mandato che le è stato conferito preferendo lanciare i consueti e ormai stantii strali contro chi questo territorio realmente lo rappresenta, contro una stampa che ritiene asservita ed in questo modo anche contro l'intera comunità di Crotone. Eppure lei parla con il ministero, con ambienti nei quali sembra introdotta bene, qualche volta addirittura con doti di preveggenza come è avvenuto con la vicenda Stadio, salvo a restare tristemente muta quando si tratta di difendere gli interessi del territorio. È ancora in tempo a lasciare una traccia positiva del suo passaggio a Palazzo Madama. Ci pensi. Altrimenti tra qualche tempo leggeremo nelle sue note biografiche della sua esperienza senatoriale: "nulla"».

 

 

Ultima modifica il Mercoledì, 20 Marzo 2019 15:23
Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".