Sei qui: HomePOLITICAComune, l'assessore De Luca pronto a rassegnare le dimissioni: accesa lite con Sculco durante una riunione politica della maggioranza

Comune, l'assessore De Luca pronto a rassegnare le dimissioni: accesa lite con Sculco durante una riunione politica della maggioranza In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Politica Giovedì, 31 Gennaio 2019 09:08

rori deluca comuneL’assessore all’Urbanistica del Comune di Crotone, Rori De Luca, è pronto a rassegnare le sue dimissioni dall’esecutivo a guida Pugliese. I bene informati dicono che ciò potrebbe avvenire già questa mattina, o in giornata al massimo. La decisione dell’amministratore cittadino sarebbe maturata ieri sera e, secondo indiscrezioni, una volta protocollate, le sue dimissioni sarebbero irrevocabili. A generare la presa di distanze di De Luca dalla maggioranza, e quindi dall’esecutivo, sarebbe stata una “sfuriata” del leader del movimento politico, Enzo Sculco, nel corso di una riunione politica svoltasi nella serata di ieri in via Firenze (quartier generale della Prossima Crotone). In particolare, Sculco avrebbe chiesto all’esecutivo un cambio di passo e una maggiore incisività sull’attività amministrativa per l’ennesima volta. Nella sua analisi, l’ex consigliere regionale, avrebbe puntato il dito sui ritardi nell’approvazione del Piano strutturale comunale, ma anche su alcuni dettagli mancanti nell’accordo con l’Eni. Punti, questi, al centro dell’azione portata avanti dall’assessore De Luca e che avrebbero quindi toccato la sua sensibilità politica e professionale tanto da indurlo a lasciare in malo modo la riunione politica e a maturare tale decisione a caldo. A niente pare sia servita, nel frangente, l'attività di mediazione svolta dal sindaco Ugo Pugliese che pare abbia cercato di far desistere De Luca dalla decisione ritenuta ormai improcrastinabile. La notte avrà portato consiglio e stemperato gli animi?

 

AGGIORNAMENTO: l'assessore De Luca ha formalizzato le dimissioni quest'oggi intorno alle 12.30: per spiagarne le motiviazioni terrà una conferenza stampa nel pomeriggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 31 Gennaio 2019 13:21
Redazione

Uffici e Redazione

88900 CROTONE (KR) - Via San Francesco, 6 Pal.8 - Tel. 0962.1920909

 

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio RossoBlu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".