Sei qui: HomePOLITICAComune, Mazza (Laboratorio Crotone) replica a Berbieri (Pd): «Ma chi ha aperto al Pd? Nessun problema di numeri in maggioranza»

Comune, Mazza (Laboratorio Crotone) replica a Berbieri (Pd): «Ma chi ha aperto al Pd? Nessun problema di numeri in maggioranza» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Politica Giovedì, 30 Maggio 2019 18:10

mimmo mazza«Ma chi ha aperto al Pd?». È la replica del capogruppo di Laboratorio Crotone, Domenico Mazza, al comunicato diramato dalla consigliera dem Rosanna Barbieri.
«Toh chi si rivede – sbotta il consigliere di maggioranza –! Leggo con estrema sorpresa l’intervento della consigliera Rosanna Barbieri, ex candidata a sindaco del Pd sonoramente bocciata dagli elettori, in cui si afferma una “chiusura” all’alleanza con La Prossima Crotone. A questo punto però la domanda è lecita: Ma chi ha mai aperto ad un’alleanza? Su quale tavolo e in quale riunione si è mai paventata questa opportunità? Addirittura la Barbieri, in un puro esercizio di fantasia politica, parla candidamente di “una nuova giunta” e di un eventuale ingresso di consiglieri oggi all’opposizione. Devo fare i miei complimenti alla collega di minoranza che almeno sul piano dell’immaginazione è veramente insuperabile. Avrei voluto anche farle i complimenti per la sua attività in seno al Consiglio comunale, ma le sue innumerevoli assenze non consentono a me, ma credo a nessun altro consigliere, di poter esprimere un giudizio. Giudizi, invece, o forse sarebbe meglio chiamarle sentenze, che la Barbieri lancia con estrema facilità soprattutto nei confronti di questa amministrazione che è vero sta affrontando notevoli problemi, ma che tutto può essere tranne fallimentare. Tanti sono gli obiettivi già raggiunti e tantissime le cose ancora da fare, ma di certo non è di immobilismo che soffre la giunta Pugliese. Abbiamo problemi di maggioranza? Problemi di numeri? Assolutamente no! Tranne due “tradimenti” (non a noi, ma al voto ricevuto dai cittadini) la nostra coalizione è stabile. Certo abbiamo problemi perché ogni tanto qualcuno di noi per lavoro è costretto ad assentarsi, o magari, com’è capitato a quattro nostre consigliere comunali ci sono state e ci sono ancora gravidanze, eppure non una volta la consigliera Barbieri ha avuto una parola di elogio o di solidarietà verso le colleghe che si presentavano in Consiglio con il “pancione”. Una maggioranza ha problemi di numeri, non perché in qualche assise non si raggiunge il “quorum”, ma se davanti a documenti fondamentali non ci sono abbastanza voti per approvarli. E questo non è mai successo!», conclude Mazza.

 

 

 

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 30 Maggio 2019 18:20
Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".