Lunedì, 10 Agosto 2020

 

POLITICA NEWS

Consiglio camerale straordinario a Crotone per discutere del rischio ''default'' del Corap e i probelmi di tutta l'area industriale

Posted On Martedì, 25 Giugno 2019 19:16 Scritto da

dipendenti corap sitinLa Camera di Commercio di Crotone ha raccolto il grido d’allarme sull’imminente “default” annunciato dal direttore generale del Corap e hanno convocato un consiglio straordinario aperto proprio per affrontare la problematica.
«Il presidente della Camera di Commercio di Crotone – informa una nota della Cciaa – ha indetto un consiglio camerale straordinario aperto per giorno 27 giugno alle ore 16.30, presso la sede della Arredo Inox srl, sita a Crotone in via F. Mancuso, 18 (zona industriale). L’oggetto dell’incontro è la situazione del Corap e dell’Area industriale crotonese. “La condizione delle imprese aventi sede nella zona industriale di Crotone – afferma Alfio Pugliese – non consente alle stesse di poter operare con quella serenità che dovrebbe caratterizzare l’operato di tutte le attività produttive. La Camera di Commercio di Crotone – continua Alfio Pugliese – intende affiancare le aziende interessate e che si sentono abbandonate dalle autorità, vivendo una costante situazione di degrado, tra discariche abusive e furti, che non può essere più tollerata. E’ necessario che le istituzioni – conclude il presidente Pugliese – programmino e, soprattutto, attuino degli interventi a sostegno delle imprese presenti nella zona industriale crotonese al fine di evitarne l’impoverimento produttivo, con tutte le conseguenze negative che si avrebbero per il nostro territorio, e, per questo motivo, la Camera ha deciso di sostenere la voce di queste imprese, indicendo un consiglio camerale straordinario aperto per discutere della situazione».