fbpx
Venerdì, 20 Settembre 2024

POLITICA NEWS

Costituito il gruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Cutro: Lepiane e Invitto

Posted On Martedì, 05 Dicembre 2023 18:10 Scritto da

«È stato costituito in seno al consiglio comunale il nuovo gruppo consiliare di Fi nel quale confluiscono i consiglieri comunali Antonella Invitto e Pietro Lepiane». Lo rendono noto i due consiglieri in forze al consesso civico di Cutro. Sarà Pietro Lepiane ad assumere il ruolo di capogruppo Forza Italia con Antonella Invitto a sostegno.

 

«Tra gli obiettivi che ci siamo proposti - afferma Le Piane -, primario sarà quello di garantire un punto di riferimento stabile e autorevole a tutti i cittadini della numerosa comunità cutrese residenti a Reggio Emilia e a Parma . E a tutti i cutresi che si riconoscono nel partito dell'onorevole Tajani e del presidente regionale Occhiuto e che , soprattutto, ne condividono la linea e il programma in seno al consiglio comunale».
«Con la costituzione del nuovo gruppo - afferma Invitto - ci potrà essere più spazio nell'istituzione comunale per dare un contributo più rilevante alla vita politica di tutta la comunità».
«Il ruolo dei due consiglieri comunali di Forza Italia - sottolinea la nota -, per il momento, gruppo di minoranza, e non ancora di opposizione, sarà importante quanto quello svolto nell'ex gruppo di maggioranza».
Lepiane e Invitto che siederanno, quindi, nei banchi della minoranza «avranno il compito di vigilare sull'operato e sulle attività di chi amministra, di dare eventualmente, suggerimenti e anche aiuti, se richiesti e se necessario, e tutto questo nell'esclusivo interesse della Comunità».
«I due consiglieri azzurri - in conclusione del loro comunicato - ringraziano il commissario provinciale Sergio Torromino e il commissario cittadino di Crotone Giuseppe Fiorino per aver agevolato il loro ingresso nel partito dell'indimenticabile presidente Silvio Berlusconi con la certezza di poter contare nel tempo sulla loro presenza e sul loro contributo al fine di dare risposte agli uomini e alle donne che vivono a Cutro e nelle comunità reggiane e parmensi».