Sei qui: HomePOLITICAE' scontro sulle risorse per la sicurezza di scuole e strade, il presidente Pugliese replica alla senatrice Corrado (M5s): «No a facili entusiasmi»

E' scontro sulle risorse per la sicurezza di scuole e strade, il presidente Pugliese replica alla senatrice Corrado (M5s): «No a facili entusiasmi» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Politica Venerdì, 08 Febbraio 2019 18:41

corrado pugliese«Sono tre i milioni di euro – informa una nota dell’ufficio di presidenza – stanziati dal governo per la Provincia di Crotone, risorse che dovranno essere destinate ai piani di sicurezza di strade e scuole dell’intero territorio provinciale, risorse che è bene ricordare sono previste ma ancora non disponibili. Piogge intense, e una fragilità idrogeologica propria del nostro territorio hanno messo a dura prova in questi mesi la viabilità provinciale. Frane, smottamenti hanno interessato i comuni della provincia senza trascurarne nessuno, e così l’Ente ha dovuto far fronte ad una emergenza dopo l’altra, senza però trascurare la programmazione e la progettualità. Si è dovuto stabilire un ordine di priorità, mettendo al primo posto la sicurezza dei cittadini e i collegamenti essenziali, per evitare l’isolamento di intere comunità».

 

«Chi amministra – ha dichiarato il presidente della Provincia Ugo Pugliese – deve fare valutazioni e compiere scelte che hanno quale unico obiettivo l’interesse dalla collettività. Le strade attendono da anni interventi strutturali in grado di assicurare l’incolumità di chi le percorre, e così anche le scuole della nostra provincia. Apprendo dalla stampa che la senatrice Corrado mi ha esortato ad utilizzare parte dei 3 milioni stanziati dal governo per il liceo classico “Pitagora”. Il liceo Pitagora necessita di interventi di messa in sicurezza, ma la senatrice è andata oltre, sollecitando, leggo sempre sulla stampa, il restauro della facciata dell’immobile che, come lei sottolinea, ha valore storico».

 

«Cara senatrice – prosegue Pugliese – lei forse è stata vittima di un facile entusiasmo ed ha dimenticato tutte le altre numerose, troppe, scuole che non sono di “interesse storico”, ma che “interessano” i nostri ragazzi. Cara senatrice noi dobbiamo dare risposte ai ragazzi che chiedono scuole sicure, scuole dignitose, risposte ai nostri ragazzi che chiedono scuole (vedesi il Gravina)! E allora – conclude il presidente dell’Ente - vorrei io richiamare la sua attenzione sulla necessità di reperire a Roma i fondi per consentire il ritorno alla normalità. Le ricordo ancora, cara senatrice che questa Provincia attende ancora dal Governo i trasferimenti erariali a saldo del 2018 e l’acconto per il 2019».

 

 

 

Ultima modifica il Venerdì, 08 Febbraio 2019 18:49
Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Michele Affidato, orafo Crotone

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".