Sei qui: HomePOLITICAElezioni provinciali, sono tre le liste depositate oggi per concorre al rinnovo del consiglio: il centrosinistra si presenta spaccato

Elezioni provinciali, sono tre le liste depositate oggi per concorre al rinnovo del consiglio: il centrosinistra si presenta spaccato In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Politica Giovedì, 14 Marzo 2019 12:31

palazzo provinciaSono tre le liste presentate quest'oggi a mezzogiorno per concorrere al rinnovo del consiglio provinciale in programma con le elezioni del prossimo 3 aprile. Si tratta di una lista ascrivibile alla sinistra, un'altra al centrodestra e una "ibrida" che prevede l'apporto di Demokratici e Pd. Si spacca quindi il centrosinistra e una parte del Pd decide di proseguire l'alleanza col movimento che fa capo all'ex consigliere regionale Enzo Sculco. È "Provincia civica progressista" la lista ascrivibile alla sinistra che oltre al suo proponente, il sindaco di Verzino Franco Parise, vede la candidatura di Domenica De Miglio (San Mauro Marchesato), Loredana Gualtieri e Pasqualino Chiarelli (Verzino, Antonio Nigro (Cerenzia), Alessandro Begonio (Savelli), . "Per Crotone provincia" è invece la lista che raggruppa il centrodestra e vede nelle sue fila Francesco Cosco (Roccabernarda), Francesca Costanza (vicesindaco di Petilia Policastro e supportata dal sindaco dem Amedeo Nicolazzi), Anna Curatola (Crotone), Luigi Lidonnici (Rocca di Neto) e Raffaele Villirillo (Cutro). È infine "Provincia nuova" quella che vede il contributo congiunto di Pd e Demokratici con Antonio Barberio (Scandale), Mariangela Caligiuri (sindaco di Caccuri), Giuseppe Dell'Aquila (Cirò), Saverio Flotta (Crotone, Pina Greco (Cerenzia), Vincenzo Lagani (Rocca di Neto), Gennaro Le Rose (Cutro), Pina Piperio (Castelsilano), Simone Saporito (Petilia Policastro) e Gina Spina (Pallagorio). Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8 alle 20 del prossimo 3 aprile presso il seggio costituito nella sala "Borsellino" della Provincia di Crotone in via Mario Nicoletta. Sono elettori i sindaci e i consiglieri comunali dei Comuni compresi nel territorio provinciale. Il consiglio rimane in carica per la durata di due anni e ogni componente dell'assemblea decade se viene meno lo status di consigliere comunale o sindaco.

 

 

 

Ultima modifica il Venerdì, 15 Marzo 2019 13:34
Giuliano Carella

Segui le notizie del Crotone calcio su

www.stadiorossoblu.it

Sito web: www.laprovinciadicrotone.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".