Sei qui: HomePOLITICAFrattura nel Pd di Crotone: il capogruppo in consiglio comunale Michele Ambrosio deciso a rassegnare le dimissioni

Frattura nel Pd di Crotone: il capogruppo in consiglio comunale Michele Ambrosio deciso a rassegnare le dimissioni In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Politica Venerdì, 29 Marzo 2019 12:11

michele ambrosioMichele Ambrosio è pronto a rassegnare le dimissioni dal ruolo di capogruppo Pd al consiglio comunale di Crotone. La decisione del consigliere è stata maturata a seguito della linea intrapresa di recente dal Partito democratico a livello provinciale. Non è infatti passato molto tempo dal documento diramato dai consiglieri "dem" che annunciavano un'opposizione intransigente al Comune. E invece è arrivato pochi giorni dopo l’accordo con la Prossima Crotone per le elezioni provinciali del prossimo 3 aprile. Stessa posizione era stata espressa dai sindaci dem del territorio nel corso di un vertice a via Panella (sede della federazione provinciale del Pd). Anche la loro presa di posizione è stata scavalcata dal partito. Nel frattempo, l’accordo alla Provincia è stato fatto e su di esso ha contato e non poco anche l’influenza del presidente della Regione, Mario Oliverio, che proprio questo pomeriggio prenderà parte all’iniziativa promossa da "Calabria in rete" (movimento politico capeggiato da Enzo e Flora Sculco) sul federalismo. Il presidente Oliverio, prima di prendere parte all’iniziativa, dovrebbe incontrare i sindaci del Pd. È proprio questa ambiguità del partito, in estrema sintesi, che ha spinto Michele Ambrosio a prendere le distanze dalla linea intrapresa dal Pd e quindi ad abbandonare la postazione di capogruppo. Il consigliere ha già scritto la lettera di dimissioni ed è fermamente intenzionato a protocollarla a inizio settimana prossima in quanto si trova al momento fuori sede e vi resterà per tutto il weekend.

 

 

 

 

Giuliano Carella

Segui le notizie del Crotone calcio su

www.stadiorossoblu.it

Sito web: www.laprovinciadicrotone.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".