Sei qui: HomePOLITICAGestione servizi, il presidente Pugliese incontra i sindacati: «C'e' possibilita' per l’Ente di riattivare servizi e reinserire i lavoratori»

Gestione servizi, il presidente Pugliese incontra i sindacati: «C'e' possibilita' per l’Ente di riattivare servizi e reinserire i lavoratori» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Politica Lunedì, 04 Febbraio 2019 16:26

zizza federico gestione serviziNella mattinata di lunedì 4 febbraio il presidente della Provincia di Crotone Ugo Pugliese ha incontrato i rappresentati sindacali Salvatore Federico e Luigi Talarico (Cisl) e Vincenzo Zizza (Cgil). Al centro dell’incontro la vertenza che riguarda i lavoratori della società “Gestione servizi”.
Come anticipato questa mattina dalla ProvinciaKR una soluzione all’orizzonte c’è e il presidente Pugliese intende perseguirla. «In questo momento – informa una nota – si sta valutando la possibilità e l’opportunità per l’Ente di riattivare servizi che potrebbero da un lato consentire nuovi introiti e dall’altro agevolare un processo di reinserimento di lavoratori ex Gestione servizi. Ad oggi si tratta solo di ipotesi e valutazioni che sono strettamente legate soprattutto all’approvazione del bilancio dell’Ente».
«Stiamo lavorando – ha spiegato il presidente Pugliese – e lo stiamo facendo per un dovere morale nei confronti dei lavoratori di Gestione servizi, con la precisa volontà di non creare false aspettative. Il primo indispensabile passo da fare è l’approvazione del bilancio preventivo 2019 e consuntivo 2018 dell’Ente, solo dopo si potrà valutare come inserire alcune risorse nell’ambito dei lavori che saranno affidati all’esterno. E’ indispensabile poggiare qualsiasi tipo di proposta o ipotesi su basi solide e certe, non si possono alimentare false speranze».
«Da parte mia e dell’Ente – ha proseguito il presidente Ugo Pugliese - c’è la volontà di lavorare in sinergia ed in collaborazione con chi ha il nostro stesso obiettivo che è quello di garantire soluzioni ed interventi che diano risposte certe, durature e non aleatorie».
Prosegue quindi l’interlocuzione tra l’Ente e le parti sindacali, un dialogo che fino ad oggi è stato improntato alla collaborazione e alla schiettezza, e così si è concordato di proseguire nell’immediato futuro, ed è per questo che sono stati concordati anche gli incontri successivi.

 

 

 

 

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Michele Affidato, orafo Crotone

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".