Giovedì, 04 Giugno 2020

POLITICA NEWS

Giovanni Procopio (Anci): «Pubblicato dalla Regione Calabria il bando per l’efficientamento sismico dei fabbricati di proprieta' dei privati»

Posted On Sabato, 14 Settembre 2019 16:56 Scritto da

giovanni procopio«In data 10 scorso è stato pubblicato sul Burc e, contemporaneamente, sul sito della Regione Calabria il bando per l’efficientamento sismico dei fabbricati di proprietà dei privati». Lo rende noto Giovanni Procopio, in qualità di consigliere comunale e componente della commissione nazionale Anci (lavori pubblici, urbanistica e politiche abitative).
«Un bando – riferisce Procopio – che potrebbe dare una boccata di ossigeno a professionisti e imprese su tutto il territorio regionale. I Comuni calabresi entro la data del 25 ottobre prossimo dovranno adempiere all'istruttoria e alla pubblicazione del bando. Questo, per permettere ai cittadini proprietari di immobili di poter presentare richiesta al proprio comune di residenza. Un altro bando della Regione Calabria che, se sfruttato e portato a conoscenza dei cittadini, potrebbe dare una concreta opportunità di lavoro in una città come Crotone con uno dei più alti di disoccupazione in Italia e che, soprattutto, potrebbe rendere più sicuro un territorio ad alto rischio sismico».