«Una riunione molto partecipata - riferisce la nota -, ricca di interventi. Sono intervenuti i sindaci di Mesoraca, Casabona e Scandale. Mentre Castelsilano e Santa Severina hanno delegato, in quanto impegnati. Erano anche presenti i capigruppo di Isola Capo Rizzuto, Cotronei, Petilia Policastro ,Cirò Marina (anche nella sua qualità di consigliere provinciale) e quello di Crotone e diversi consiglieri del territori. Assenti giustificati, per impegni precedentemente assunti, il sindaco di Caccuri e quello di San Nicola dell'Alto».
«Diversi i temi discussi - prosegue la nota -. Dalla sanità, all'ambiente, passando per infrastrutture e prospettive per lo sviluppo. In tutti i temi discussi, i partecipanti hanno convenuto sulla necessità di riallineare le scelte amministrative e politiche, lavorando, rispetto al passato e una sola direzione di marcia. Tale impostazione deve essere, prioritariamente discussa, insieme ai dirigenti del partito e agli amministratori».
«Siamo fiduciosi - auspica la nota - che questo percorso, possa rappresentare, una vera ripresa nel guadagnare fiducia verso il nostro partito da parte dei cittadini».
Il segretario di federazione Leo Barberio ha annunciato che tutti gli amministratori, saranno invitati permanenti alle riunioni della segreteria provinciale.