Sei qui: HomePOLITICALa Lega di Salvini candidera' il crotonese Giancarlo Cerrelli alle Elezioni europee nella circoscrizione Italia Meridionale

La Lega di Salvini candidera' il crotonese Giancarlo Cerrelli alle Elezioni europee nella circoscrizione Italia Meridionale In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Politica Martedì, 16 Aprile 2019 16:16

giancarlo cerrelli lega nordLa Lega candida Giancarlo Cerrelli. Alle prossime elezioni europee ci sarà anche un candidato di Crotone fra le fila del partito di Salvini. Il nostro “Ce l’ho durino” ce l’ha fatta a farsi candidarsi nella circoscrizione meridionale. La candidatura del “Lumbard” nostrano smentisce coloro che lo davano in caduta nel partito del ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Il “ce l’ho durino” c’è, anche se la competizione potrebbe essere molto in salita per lui. Deve cercarsi i voti in tutta l’Italia del Sud, non essendo una elezione locale o nazionale. E’ pur vero che Cerrelli ha una sua caratterizzazione di “cattolico integralista” e potrebbe racimolare consensi tra quella fascia della popolazione che crede nei valori della famiglia tradizionale e della donna più consona a svolgere il ruolo di mamma e moglie. Un’area che, negli ultimi mesi, è stata all’attenzione della stampa nazionale per avere organizzato l’iniziativa di Verona. Il “ce l’ho durino” nostrano ha già fatto l’esperienza di candidato, avendo avuto un posto nelle liste della Lega nelle elezioni dello scorso anno. All’ultimo minuto prese il posto del segretario regionale della Lega, Domenico Furgiuele, che venne spostato nel listino. Furgiule è stato, poi, eletto mentre Cerrelli si è dovuto accontentare di un buon risultato sul piano dei consensi. Il collegio alla Camera di Crotone è stato, infatti, conquistato dal M5S. Erano altri tempi e il movimento pentastellato viaggiava con il vento in poppa. A sentire i sondaggi oggi le parti si sono invertite e il vento in poppa lo ha la Lega. Non sarà facile essere eletti, ma il nostro “ce l’ho durino” potrebbe avere una buona affermazione personale e siccome non c‘è due senza tre, al terzo tentativo potrebbe anche coronare il suo sogno di diventare rappresentante di un parlamento.

 

 

 

Gaetano Megna

Segui le notizie del Crotone calcio su

www.stadiorossoblu.it

Sito web: www.laprovinciadicrotone.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".