Sei qui: HomePOLITICALaboratorio Crotone: «La Provincia intervenga per garantire la sicurezza e l'incolumita' dei cittadini sulla Strada provinciale 51»

Laboratorio Crotone: «La Provincia intervenga per garantire la sicurezza e l'incolumita' dei cittadini sulla Strada provinciale 51» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Politica Lunedì, 21 Gennaio 2019 18:09

strada provincia 51 capocolonna farina«Strada provinciale 51, la Provincia deve intervenire per garantire la sicurezza e l'incolumità dei cittadini». Lo scrive in una nota Giovambattista Papa di “Laboratorio Crotone – Idee in Rete”. «La vera emergenza – scrive –, la reale priorità del territorio è la viabilità provinciale. Intere comunità che rischiano l'isolamento a causa di smottamenti e frane. Si tratta di un problema che riguarda l'intero territorio provinciale e anche Crotone, purtroppo non ne è esente.
La strada provinciale 51 che da Farina va verso CapoColonna – informa Papa – è da anni interessata da evidenti smottamenti ed in alcuni casi da vere e proprie frane. La strada sta cedendo in diversi punti e in queste settimane, la già grave situazione, è decisamente peggiorata. Il rischio non è solo l'isolamento per centinaia di persone che risiedono in quella zona, ma oggi quello che preoccupa e fa stare in apprensione è il rischio concreto per l'incolumità di quanti percorrono la Sp51. Le risorse finanziarie in dotazione alla Provincia di Crotone, sono state ridotte al lumicino dopo la riforma Delrio, ma non è accettabile che interi territori siano lasciati in uno stato di abbandono che non solo non consente la crescita economica e sociale, ma che ora mette a rischio l'incolumità fisica delle persone.
Non è accettabile e per questo vogliamo dire con forza che la Provincia di Crotone, il suo Presidente Ugo Pugliese, ma anche noi cittadini dobbiamo far sentire la nostra voce. Il Governo e la rappresentanza parlamentare locale devono decidere da che parte stare, e fare proprie le vere esigenze del territorio, i dibattiti da tribuna elettorale hanno stancato.
Chiediamo un intervento urgente e che garantisca la sicurezza e l'incolumità per i cittadini, non vogliamo dover raccontare l'ennesima tragedia!», conclude Papa.

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".