Sei qui: HomePOLITICALavori Sp12, il sindaco di Melissa al presidente Pugliese: «Dichiarazioni scorrette: io ho svolto il mio ruolo, che meriti ha l'opposizione?»

Lavori Sp12, il sindaco di Melissa al presidente Pugliese: «Dichiarazioni scorrette: io ho svolto il mio ruolo, che meriti ha l'opposizione?» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Politica Lunedì, 07 Gennaio 2019 15:05

murgi puglieseDura replica del sindaco di Melissa, Gino Murgi, al presidente della Provincia di Crotone, Ugo Pugliese. La vicenda che ha determinato la rottura degli equilibri tra i due rappresentanti delle istituzioni è quella del ponte sulla strada provinciale 12, che collega Melissa alla statale 106. In un comunicato Pugliese, evidentemente polemizzando con Murgi, scrive che “le indicazioni al dirigente della Provincia sono state impartite dal presidente e non già dal sindaco o meglio da un partito (Murgi è segretario provinciale del Pd, ndr)”. “Non ho mai detto – ha sottolineato Murgi – di avere dato disposizioni per la ricostruzione del ponte crollato qualche giorno prima di Natale, non l’ho detto e non potevo dirlo considerato che da uomo delle istituzioni so benissimo che le competenze sulle strade provinciali sono esclusivamente dell’ente intermedio; quel ponte, poi, ricade nel territorio comunale di Cirò Marina e se anche avesse voluto il sindaco di Melissa non sarebbe potuto intervenire”. La verità per come si sono svolti i fatti “non è rappresentata da quello che scrive Pugliese”. Murgi racconta di essere giunto sul punto del crollo “un minuto dopo l’evento calamitoso” e di essere stato allertato del pericolo “dal proprietario di un fuori strada”. “Aiutato dal signor Girimondi – ha continuato a dire Murgi – ho allertato i vigili del fuoco, la Protezione civile, gli Uffici della Provincia e la Prefettura di Crotone”. Il responsabile dei vigili del fuoco ha, di sua iniziativa, chiamato il maresciallo dei carabinieri Rocca di Cirò Marina. “Questi sono i fatti – ha detto ancora Murgi – non quelli che racconta Pugliese, che tenta di attribuire meriti ai rappresentanti dell’opposizione al Comune di Melissa”. Sempre secondo Murgi, “nei giorni successivi ha sollecitato, come sindaco, il dirigente della Provincia Francesco Benincasa a fare presto”. Concludendo, Murgi ha detto: “Il compito di sindaco l’ho sempre svolto con grande dedizione e al servizio dei cittadini e non accetto assolutamente le dichiarazioni scorrete di Pugliese che invita i sindaci a fare i sindaci”.

 

 

Ultima modifica il Lunedì, 07 Gennaio 2019 15:30
Gaetano Megna

Segui le notizie del Crotone calcio su

www.stadiorossoblu.it

Sito web: www.laprovinciadicrotone.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Michele Affidato, orafo Crotone

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".