Sei qui: HomePOLITICAProvincia, finanziati 375mila euro per progetti inerenti l'edilizia scolastica: individuati otto istituti superiori tra Crotone e territorio

Provincia, finanziati 375mila euro per progetti inerenti l'edilizia scolastica: individuati otto istituti superiori tra Crotone e territorio In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Politica Mercoledì, 04 Settembre 2019 10:02

liceo pitagora transennato«Progetti inerenti l’edilizia scolastica per le annualità 2019-20 e 2021 saranno finanziati per un importo complessivo di 375 mila euro». È quanto rende noto un comunicato dell’ufficio di presidenza della Provincia di Crotone.
«Con decreto del presidente numero 60 del 26 agosto scorso – prosegue la nota – sono state individuate, in relazione alla loro rilevanza ed alle singole situazioni di criticità. Le progettazioni (fattibilità tecnica ed economica, definitivi ed esecutivi) per i seguenti istituti scolastici: liceo classico “Pitagora” – Crotone importo stimato 60 mila euro; liceo scientifico “Filolao” – Crotone importo stimato 45 mila euro; Istituto Commerciale “Lucifero” – Crotone importo stimato 45 mila euro; istituto per geometri “Santoni” – Crotone importo stimato 45 mila euro; liceo “Gravina – plesso via G.Paolo II – Crotone importo stimato 45 mila euro; istituto industriale “Donegani” – Crotone importo stimato 45 mila euro; istituto nautico “Ciliberto” – Crotone importo stimato 45 mila euro; liceo classico “Borrelli” – Santa Severina (KR) importo stimato 45 mila euro».
«Le progettazioni – precisa il comunicato –, che costituiranno la base dell’intera pianificazione e programmazione avviata dall’amministrazione provinciale, formeranno la cosiddetta “banca progetti” in dotazione al settore di competenza per poter proporre interventi compatibili e coerenti con le risorse finanziarie dell’Ente nonché in conto ai diversi finanziamenti nazionali ed europei».
«Si prosegue quindi con l’attività di programmazione – spiega il presidente Pugliese – per avviare una nuova fase che accanto alla gestione delle emergenze dovrà portare avanti un percorso finalizzato all’attuazione di progetti e programmi complessi. Stiamo lavorando in sinergia – prosegue Pugliese – con i territori, ascoltando le istanze delle comunità, un rapporto reciproco di collaborazione che trova nei dirigenti dell’amministrazione provinciali, per il settore edilizia scolastica l’architetto Artese e l’ingegnere Zizza, oltre che nel consigliere con delega al settore Simone Saporito, un team che ben rispecchia la volontà espressa e dichiarata di improntare il lavoro di questa amministrazione alla collaborazione ed alla coesione per poter assicurare risultati positivi e di crescita per l’intero territorio provinciale».

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".