Sei qui: HomePOLITICAProvincia, il presidente Pugliese: «Fondi per strade e scuole sbandierati come le ''vacche di Fanfani'' dalle parlamentari Cinquestelle»

Provincia, il presidente Pugliese: «Fondi per strade e scuole sbandierati come le ''vacche di Fanfani'' dalle parlamentari Cinquestelle» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Politica Lunedì, 18 Marzo 2019 13:08

barbuto pugliese corrado«I 3 milioni di euro stanziati dal Governo per strade e scuole provinciali come le “vacche di Fanfani” grazie ai continui e ripetuti riferimenti e richiami delle due parlamentari Barbuto e Corrado». Lo dichiara in una nota il presidente della Provincia di Crotone, Ugo Pugliese.
«Tre milioni di euro – scrive il presidente – per far fronte alle emergenze e alle richieste di sicurezza dei cittadini della provincia di Crotone che percorrono ogni giorno strade dissestate, degli studenti che chiedono scuole dignitose e sicure, il tutto sempre con gli stessi, ormai famosi e inesauribili 3 milioni di euro. E così la Provincia dovrebbe assecondare la richiesta di tutela della bellezza architettonica e storica del liceo classico Pitagora, sollecitata dalla senatrice/archeologa Margherita Corrado, la richiesta di una scuola vera per gli studenti del Gravina di cui si è fatta portavoce la deputata Elisabetta Barbuto, e ancora le strade provinciali nuovo cruccio della deputata 5 Stelle».
«Ieri - commenata Pugliese - per la parlamentare pentastellata Elisabetta Barbuto impegnata in un tour domenicale la priorità è divenuta la strada di Strongoli, e così ancora una volta il riferimento e la richiesta di attingere agli “inesauribili” 3 milioni di euro.
Il territorio provinciale da nord a sud, dalla costa all’entroterra richiede interventi di messa in sicurezza delle strade e delle scuole. La strada per Verzino, per Strongoli, la strada tra Isola e Capo Rizzuto, la zona di Petilia, Mesoraca, Cirò, Melissa, l’elenco è lunghissimo e non occorre un tour da scampagnata domenicale per ricordarlo a chi con questi problemi si confronta ogni giorno».
«La matematica non è un’opinione, e la gestione della contabilità, soprattutto quella pubblica – ha dichiarato ancora il presidente della Provincia di Crotone Ugo Pugliese – lo è ancor meno! E allora alle due parlamentari chiedo di dilettarsi oltre che in esternazioni, tour e post social, anche nell’esercizio algebrico magari abbinandolo anche a qualche buona pratica politica e di rappresentanza vera del territorio. Da presidente dell’Ente, da amministratore e rappresentante del territorio conosco le emergenze che ogni giorno condizionano l’attività e gli interventi, conosco ed ho chiaro che i 3 milioni di euro rispetto agli interventi necessari sono solo una goccia e che rivenderseli con le comunità e per tutti i problemi che affliggono il territorio è una pratica che ha solo finalità elettorali!”, ha concluso il presidente Pugliese».

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".