Sei qui: HomePOLITICARegionali: potrebbe essere ufficializzata oggi la candidatura di Mario Occhiuto da parte di Forza Italia, ma il centrodestra e' diviso

Regionali: potrebbe essere ufficializzata oggi la candidatura di Mario Occhiuto da parte di Forza Italia, ma il centrodestra e' diviso

Scritto da  Pubblicato in Politica Mercoledì, 14 Novembre 2018 09:20

mario occhiutoOggi potrebbe essere ufficializzata la candidatura di Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, alla carica di governatore della Calabria da parte di Forza Italia. La decisione dovrebbe essere presa a conclusione di una riunione dei vertici nazionali e regionali di FI, che è stata convocata a Roma. La candidatura di Occhiuto rischia, comunque, di creare spaccature nel centrodestra dove già, alcune aree, stanno lavorando per costruire alternative. Le indiscrezioni che rimbalzano dal centrodestra parlano di incontri che ci sarebbero stati e sono in corso tra l’anima democristiana degli azzurri e Fratelli d’Italia. Nel caso in cui non si vorrà tenere conto del non gradimento della candidatura di Occhiuto, da parte di questa anima del partito, molto probabilmente gli elettori moderati potranno scegliere anche altri candidati. Al momento la situazione è molto confusa e non si capisce nemmeno bene quello che deciderà di fare la Lega di Matteo Salvini. Tra le ipotesi che si fanno c’è anche quella che fa pensare all’ipotesi che la Lega possa correre da sola, anche in virtù dei sondaggi che la danno come il primo partito italiano. Il centrodestra spaccato, però, rischia di perdere le elezioni nonostante i sondaggi siano favorevoli. Anche nel centrosinistra non c’è unità di intenti e il Partito democratico è diviso sul nome di Mario Oliverio, governatore uscente. Oliverio ha creato molti scontenti e nel Pd c’è chi sta affilando i coltelli per consumare la vendetta. Dalle dichiarazioni fatte nelle ultime settimane si capisce chiaramente che nel Pd calabrese ci sono anime pronte a mobilitarsi per non fare rieleggere Oliverio. Nei due schieramenti tradizionali della politica ci sono problemi e se non si trova la quadra il voto in Calabria potrebbe riservare molte sorprese per tutti.

 

 

 

Gaetano Megna

Segui le notizie del Crotone calcio su

www.stadiorossoblu.it

Sito web: www.laprovinciadicrotone.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

balestrieri gif

------------

effemme box 300x250------------

archivio storico crotone

------------

gabbiano box 300x250

 

bonus pubblicità 2018 laprovinciakr verticale 1

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXV Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".