Sei qui: HomePOLITICARegione, bando in preinformazione sull’edilizia scolastica. Procopio: «Non si perda possibilita' di finanziamento per il Comune»

Regione, bando in preinformazione sull’edilizia scolastica. Procopio: «Non si perda possibilita' di finanziamento per il Comune» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Politica Venerdì, 23 Agosto 2019 17:46

giovanni procopio«Dopo aver preso visione dell'avviso pubblicato sul sito della Regione Calabria, bando in preinformazione sull’edilizia scolastica, chiedo pubblicamente al sindaco e agli assessori competenti di mettere in atto, in maniera tempestiva, tutte le dovute attività per non perdere questa opportunità di finanziamento». È quanto scrive in una nota il consigliere comunale di “Crotone bene Comune”, Giovanni Procopio.
«Mi rincresce ricordare – scrive il consigliere di minoranza – che già negli anni passati la nostra amministrazione non è stata capace di ottenere questi finanziamenti. E questo per due ordini di motivi. Il primo, gli istituti scolastici devono essere iscritti all'anagrafe scolastica (e ieri i nostri edifici non lo erano, e oggi lo sono?). Il secondo, i progetti proposti devono essere progetti esecutivi (e ieri i nostri non lo erano, e oggi siamo pronti con i progetti esecutivi?). Ecco perché mi appello al ruolo del nuovo esecutivo in carica affinché questa volta non si perda l'occasione di rendere più sicure le nostre scuole. Non bisogna dimenticare che la città di Crotone è tra i capoluoghi di provincia con una delle anagrafi scolastiche più alte in Calabria è nel resto del meridione. Senza perdere tempo (e il tempo a disposizione non è molto) occorre predisporre tutte le iniziative per approfittare di questa nuova occasione che, meritoriamente, la Regione Calabria ha messo in campo».

 

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".