fbpx
Martedì, 16 Luglio 2024

POLITICA NEWS

Rimborso missioni alla Provincia, il Pd chiede chiarimenti: «Folte delegazioni»

Posted On Giovedì, 13 Giugno 2024 18:49 Scritto da

CROTONE «Il Partito democratico della provincia Crotone nutre grandi perplessità riguardo l'utilizzo dei rimborsi per le missioni degli organi politici e dei dirigenti provinciali come consultabile all'albo pretorio delle determine numero 261 del 8 aprile scorso e 400, 402 e 448 rispettivamente del 9 e 10 giugno». È quanto scrive in una nota stampa la federazione provinciale del Pd di Crotone.

 

 

«La Provincia di Crotone - spiegano i dem - non naviga in acque economicamente calme da oltre 10 anni, con lavoratori e lavoratrici che adempiono giornalmente al proprio lavoro in condizioni tutt'altro che consone al 2024. Sarebbe ideale che si valutasse con parsimonia l'utilizzo delle missioni esclusivamente a quelle strettamente necessarie, dall'alto valore promozionale o dal forte impatto politico economico per i cittadini».
«Infine, chiediamo ufficialmente riscontro - conclude la nota - sui motivi di partecipazione alle fiere indicate nelle determine di liquidazione per l'anticipo del 75% delle missioni per capire quali effettivi benefici abbiano apportato alla provincia i loro viaggi e le loro partecipazioni e soprattutto come mai una così folta delegazione dove la provincia di Crotone non era rappresentata come espositrice».