fbpx
Giovedì, 18 Luglio 2024

POLITICA NEWS

Settimana di azione contro il razzismo: le iniziative del Comune di Crucoli dal 19 al 25 marzo per sensibilizzare la cittadinanza

Posted On Giovedì, 22 Marzo 2018 09:58 Scritto da

settimana contro razzismo«Tornano le iniziative a Crucoli – informa una nota – per sensibilizzare la cittadinanza sui temi della diversità e promuovere la ricchezza derivante da una società multietnica e multiculturale. Nell'ambito della XIV Settimana di azione contro il razzismo, che va dal 19 al 25 marzo, l’Amministrazione comunale Ionica per il 4°anno consecutivo, in sinergia con le associazioni locali, ha inteso dare il proprio contributo promuovendo un articolato e nutrito programma di iniziative di informazione, individuando un percorso di confronto, condivisione e riflessione inteso a prevenire e contrastare fenomeni di intolleranza, discriminazione e razzismo. Nei giorni scorsi il sindaco Vulcano ed il presidente del consiglio Bruno in una partecipata assemblea pubblica hanno incontrato le associazioni per organizzare e definire i dettagli della manifestazione.

 

settimana contro razzismo crucoliSabato 24 marzo il borgo marino si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto e l’intera giornata sarà dedicata a momenti di riflessione, giochi, musica e rappresentazioni teatrali. Il programma prevede il raduno alle 9.30 nel piazzale delle scuole medie per poi recarci in un coloratissimo corteo fino al piazzale delle scuole elementari luogo dell’evento. Dopo i saluti istituzionali da parte delle Autorità presenti sarà la volta dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo che presenteranno i lavori di componimento ed artistici. Nel piazzale verrà inoltre allestita una installazione artistica dal titolo “Oltre allo specchio” promossa da Sos Villaggi dei Bambini. Dopo una pausa di qualche ora, alle 18 si riprenderà in piazza Matteotti, dove Sos Villaggi dei Bambini in collaborazione con Sct “Social community theatre centre” presenterà lo spettacolo teatrale “StorieMigranti”».