Sei qui: HomePOLITICASindacato giornalisti insorge dopo le ingiurie della senatrice Corrado (M5s): «Chi sono i pennivendoli e gli avvoltoi a pagamento?»

Sindacato giornalisti insorge dopo le ingiurie della senatrice Corrado (M5s): «Chi sono i pennivendoli e gli avvoltoi a pagamento?» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Politica Sabato, 08 Giugno 2019 15:19

giornalistitalia«Chi sono “certi pennivendoli”? Chi sono “gli avvoltoi a pagamento”? Si riferisce forse la senatrice Margherita Corrado del Movimento 5 Stelle a giornalisti che non sono della sua stessa opinione su problemiriguardanti i castelli di Crotone e di Le Castella?». Lo affermano Carlo Parisi (segretario generale aggiunto della Federazione Nazionale della Stampa Italiana), Virgilio Squillace (componente dell’Esecutivo dell’Unione Nazionale Giornalisti Pensionati) e Rossana Caccavo (consigliere regionale del Sindacato Giornalisti della Calabria). Del "caso" se ne era occupato nell'imediatezza il giornalista della ProvinciaKR, Gaetano Megna.
«Archeologa eletta parlamentare della XVIII legislatura, la senatrice, nell’importante ruolo assegnatole dalla Costituzione repubblicana, dovrebbe avere la pazienza – sottolineano Parisi, Squillace e Caccavo – di ascoltare ed eventualmente controbattere con argomenti concreti ai pareri diversi dai suoi senza ricorrere alle offese gravi, sparate a casaccio. Pennivendoli a chi? Avvoltoi a pagamento cosa? Delle due, una: o alla senatrice è scappata la mano per amor di polemica, e allora si scusi; oppure corredi le sue gravi affermazioni di nomi, cognomi, testate giornalistiche».
«I giornalisti – ricordano gli esponenti del sindacato dei giornalisti – non possono lasciare passare sotto silenzio e minimizzare, come se nulla fosse, certi virulenti attacchi perpetrati, lo ripetiamo, a casaccio. Profonde ferite alla democrazia italiana in anni non molto lontani sono state inferte cominciando proprio così: con le secchiate di fango ai giornalisti».
«Se una giovane parlamentare come la senatrice Corrado – concludono Parisi, Squillace e Caccavo – scrive di “fantasia al potere, serva del potere, dovrei dire”, c’è da preoccuparsi. A che punto è la notte, dunque?
Si scusi, la senatrice Margherita Corrado. O dica, consentendo di replicare, a chi si riferisce. Nei paesi democratici la vita politica funziona così». (giornalistitalia.it)

 

 

 

 

Ultima modifica il Sabato, 08 Giugno 2019 15:30
Redazione

Uffici e Redazione

88900 CROTONE (KR) - Via San Francesco, 6 Pal.8 - Tel. 0962.1920909

 

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio RossoBlu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".