fbpx
Domenica, 06 Ottobre 2024

POLITICA NEWS

Sopralluogo dei tecnici della Protezione civile nelle aziende colpite dal tornado. Barbuto (M5s): «Sospendere scadenze fiscali e contributive»

Posted On Giovedì, 14 Febbraio 2019 12:46 Scritto da

maltempo unieuro«I tecnici del dipartimento nazionale della Protezione civile oggi a Crotone: il governo al lavoro per non lasciare soli imprenditori e cittadini». È quanto reso noto da Elisabetta Barbuto, portavoce M5s alla Camera.
«In data odierna – racconta la deputata Cinquestelle – si è svolto sui luoghi e presso le imprese di Crotone interessati dalla tromba d’aria del 24 novembre 2018, ad opera di tecnici del dipartimento nazionale della Protezione civile, il sopralluogo originariamente stabilito per la scorsa settimana e, quindi, rinviato ad oggi a causa delle avverse condizioni meteorologiche».
«Avevo già avvisato gli imprenditori crotonesi – riferisce la parlamentare – che oggi avrebbero ricevuto la visita dei tecnici i quali proseguiranno la loro visita in Calabria recandosi domani nella Sibaritide sui luoghi colpiti dall’alluvione del 27-28 novembre 2018 – spiega ancora la portavoce pentastellata – la loro visita era stata preannunciata dal dirigente responsabile del settore con il quale ci risentiremo in seguito all’acquisizione della documentazione relativa al sopralluogo sulla scorta della quale verranno adottati i provvedimenti che saranno ritenuti più idonei a sostegno delle attività imprenditoriali danneggiate».
«Sarà bene ricordare – insiste ancora la Barbuto – che il ministro Barbara Lezzi, recatasi sui luoghi interessati nell’immediatezza, aveva garantito agli imprenditori che il governo non li avrebbe lasciati soli. Ed in effetti, il ministro ed i suoi collaboratori, con i quali sono in costante contatto, si stanno occupando della situazione con estrema attenzione e sensibilità».
«Personalmente – ha chiuso la deputata portavoce M5s – ho sollecitato e chiesto, al netto di ulteriori richieste, che il Governo vari un provvedimento di sospensione delle scadenze fiscali e contributive in favore delle imprese danneggiate. Per l’adozione di qualunque tipo di provvedimento, infatti, si rivelava imprescindibile il dovuto sopralluogo svoltosi in data odierna in esito al quale si auspica che, in tempi rapidi, le imprese possano avere delle risposte concrete».