Stretta finale del Pd per giungere a un nome del candidato a sindaco entro le prossime 24/48 ore. È arrivato circa due ore fa, infatti, in via Panella (sede del Pd) Giovanni Puccio che, oltre a essere segretario regionale dell'organizzazione per il partito, è anche a capo della commissione di garanzia per le primarie di Crotone e avrebbe dovuto certificare nelle scorse settimane la candidatura a sindaco di Arturo Pantisano dopo il ritiro dell'altra contendente in corsa Anna Melillo.
Puccio sta svolgendo in questi minuti delle consultazioni singole con i vertici territoriali del partito. Presente il segretario provinciale Arturo Crugliano Pantisano, il commissario cittadino Maurizio Tricoli, il parlamentare Nico Stumpo, il capogruppo Domenico Mellace, gli assessori Caludio Molè e Giancarlo Devona, i consiglieri Franco Pristerà, Giuseppe Candigliota e Ferruccio Colosimo. Massimo riserbo tra i corridoi di via Panella in merito al contenuto dei colloqui.
Prima di richiudersi nella stanza del segretario provinciale col commissario cittadino Maurizio Tricoli, Giovanni Puccio ha rilasciato una breve dichiarazione in cui dice di essere questa sera a Crotone «per ragionare assieme ai dirigenti crotonesi del partito in modo da maggiore forza al progetto politico del Pd, partendo da una forte coesione che faccia da collante con la società civile». Nel frattempo, qualcuno ipotizza che si potrebbe arrivare a fare sintesi in questo senso nel corso di un'assemblea del partito che potrebbe essere convocata ad horam.