Sei qui: HomePOLITICATutto pronto in casa Pd: domenica è la data concordata per il congresso provinciale. Non c'e' accordo sul nome del presidente dell'assemblea

Tutto pronto in casa Pd: domenica è la data concordata per il congresso provinciale. Non c'e' accordo sul nome del presidente dell'assemblea In evidenza

Scritto da  Pubblicato in Politica Lunedì, 13 Novembre 2017 12:28

gaetani seminarioVia Panella pronta al congresso provinciale. Con ogni probabilità sarà celebrato questa domenica il congresso del Partito democratico di Crotone. Il condizionale è d'obbligo perché la notizia è stata confermata dal segretario uscente, ma non sono state ancora inoltrate le convocazioni agli aderenti al partito. Come già annunicato nelle scorse settimane, sarà riconfermato alla guida della segreteria provinciale Gino Murgi, in virtù dell'accordo raggiunto con l'ala minoritaria del partito che, in questo momento, è rappresentata da Arturo Crugliano Pantisano e Rocco Gaetani. Questa "pax" ha portato Antonella Stefanizzi a segretaria cittadina, ma poi qualcosa è cambiato ed è andata storta l'applicazione della seconda parte dell'accordo. Ciò ha fatto slittare di tre settimane il congresso. I problemi non riguardano il nome di Gino Murgi, tra l'altro, già riconfermato in molti circoli della provincia e, per il quale, la riconferma domenica prossima sarà una pura formalità. L'ingranaggio si è inceppato sul nome da dare al presidente dell'assemblea provinciale dem. Già perché l'area maggioritaria che ha portato Gino Murgi alla riconferma, vuole lo stesso per il presidente uscente Franco Seminario. Ipotesi, questa, superata dall'ala minoritaria che vorrebbe Rocco Gaetani in quella postazione. Al momento, tale proposta, è stata formulata al segretario Murgi, ma non è stata oggetto di discussione. La sintesi potrebbe arrivare nella giornata di domani quando le parti dovrebbero incontrarsi e fare sintesi. Una cosa, al momento, è però certa: il duo Pantisano-Gaetani e l'area del partito che rappresentano non hanni i numeri per portare a casa il risultato.

 

 

 

 

Giuliano Carella

Segui le notizie del Crotone calcio su

www.stadiorossoblu.it

Sito web: www.laprovinciadicrotone.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

balestrieri gif

------------

effemme box 300x250------------

archivio storico crotone

------------

gabbiano box 300x250

 

bonus pubblicità 2018 laprovinciakr verticale 1

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXV Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".