fbpx
Domenica, 25 Settembre 2022

PRIMO PIANO NEWS

Accertamenti e sanzioni della Polizia amministrativa per 2 attivita' commerciali di Crotone

Posted On Venerdì, 23 Settembre 2022 18:46 Scritto da Redazione
Accertamenti e sanzioni della Polizia amministrativa per 2 attivita' commerciali di Crotone Foto: repertorio

Accertamenti amministrativi ad attività commerciali di Crotone al termine della quali sono state applicate sanzioni. È stata la divisione Polizia amministrativa della Questura a effettuare gli interventi, al fine di verificare il rispetto di norme e regolamenti comunali nello svolgimento di varie attività commerciali.

È quindi emerso che, sul lungomare, il titolare di un locale di intrattenimento con somministrazione di alimenti e bevande, aveva occupato senza autorizzazione circa 30 metriquadrati di suolo pubblico, mediante la posa di tavoli e sedie, con invasione della sede stradale, interessata dal flusso pedonale ma anche dal potenziale transito di mezzi di pronto intervento e di soccorso, per i quali poteva peraltro costituire un intralcio.
Nel quartiere Tufolo, il controllo ha interessato una cartolibreria, il cui titolare, sprovvisto della prescritta autorizzazione comunale, esercitava comunque l’attività abusivamente; pertanto, a seguito della contestazione della violazione, è stata applicata la prevista sanzione pecuniaria.