Sei qui: HomePRIMO PIANOAeroporto Crotone, avviata la conferenza dei servizi: «Al vaglio un sistema di collegamenti anche con Roma, Torino e Venezia»

Aeroporto Crotone, avviata la conferenza dei servizi: «Al vaglio un sistema di collegamenti anche con Roma, Torino e Venezia» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in In primo piano Sabato, 14 Settembre 2019 17:23

conferenza servizi aeroporto«Presieduta dal presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio – informa una nota –, su delega del ministro dei Trasporti e delle infrastrutture, ha avuto inizio venerdì 13 settembre scorso, presso la sede romana della Regione Calabria, la Conferenza di servizi per la definizione dei contenuti degli oneri di servizio pubblico per i collegamenti aerei da/per l’aeroporto di Crotone. Alla Conferenza hanno partecipato i rappresentanti del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti (titolare del procedimento di imposizione degli oneri di servizio pubblico), dell’Ente nazionale aviazione civile (Enac), autorità tecnica preposta alla regolazione e al controllo del settore aereo e della società di gestione aeroportuale Sacal. Presente anche il presidente della Provincia di Crotone nonché Sindaco del capoluogo pitagorico, Ugo Pugliese, in rappresentanza degli enti locali interessati dal bacino di utenza dell’aeroporto. Per la Regione Calabria, presente anche l’assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno e il dirigente del settore competente del dipartimento Lavori pubblici, Marco Merante. I lavori sono iniziati con la relazione introduttiva del presidente Oliverio che ha richiamato i passaggi salienti della procedura soffermandosi sull’importanza della partecipazione alla Conferenza degli Enti locali, chiamati a rappresentare le esigenze e gli interessi del territorio crotonese. Il presidente ha altresì chiarito come si sia pervenuti alla Conferenza a valle di un confronto tecnico preventivo che si è sviluppato negli scorsi mesi tra Regione, ministero, Enac e Sacal e che ha incluso una valutazione complessiva della domanda di trasporto generata dall’area di interesse dell’aeroporto di Crotone. L’esito di questo confronto ha portato a formulare, quale ipotesi a base di Conferenza, un sistema di collegamenti con gli aeroporti di Roma, Torino e Venezia, tenuta in conto l’offerta a mercato già disponibile sull’aeroporto di Crotone per le destinazioni di Bologna e Bergamo. I lavori sono proseguiti con l’analisi di dettaglio dei parametri tecnici dei servizi ed in particolare la frequenza dei voli, le fasce orarie, la durata del regime impositivo degli oneri e le massime tariffe applicabili all’utenza. La riunione è stata aggiornata al prossimo 19 settembre».

 

 

 

 

Ultima modifica il Sabato, 14 Settembre 2019 17:29
Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".