«Dalla mattina del 29 luglio scorso - prosegue la nota - gli operai dell’impresa “Chisari Gaetano Srl”, con sede ad Isola di Capo Rizzuto, hanno iniziato le prime attività di pulizia delle strade e sfalcio dell’erba per rendere l’intero tratto idoneo all’avvio dei lavori. Sono tre i punti strategici lungo il percorso, segnalati da tre pontini che saranno demoliti per consentire l’allargamento della carreggiata, al quale lavoro seguirà quello di fresatura per consentire la rimozione della parte superficiale della vecchia pavimentazione e rendere la struttura più sicura. Il termine ultimo di consegna dei lavori è previsto per il 26 ottobre 2024».
«Per verificare il corretto svolgimento dell’attività - informa ancora la nota - si sono recati sul posto il dirigente del settore Lavori pubblici, viabilità e infrastrutture stradali, Francesco Benincasa, il Rup, ingegnere Rossella Rende, il direttore dei lavori, ingegnere Rosario Lopez, il direttore operativo del cantiere Giuseppe Leone e il consigliere provinciale, Raffaele Gareri».
«Oggi è una giornata importante per la comunità che abita la frazione di Le Cannella - ha dichiarato Gareri - che è da sempre punto di incontro turistico e merita le attenzioni della Provincia. Noi interveniamo molto sulle infrastrutture minori e sulla viabilità che ha come punto di riferimento i centri abitati e le località turistiche. Le Cannella, infatti, usufruisce di un primo intervento che riqualifica e rimodula la Sp-47 ma nel piano triennale abbiamo altri due interventi importanti: ritorniamo sulla Sp-46 e rifinanziamo, per un importo di 400mila euro, la Sp-45. La Provincia insieme al suo presidente, Sergio Ferrari - precisa Gareri - è attenta alla vocazione turistica del territorio con interventi mirati. Ringrazio anche il consigliere Antonio Ceraso per il supporto, agli operatori e allo staff dell’ingegnere Benincasa che ha seguito con grande cura questo progetto».