Sei qui: HomePRIMO PIANOAntica Kroton, arriva dal ministero l'ok per la firma dell'accordo. Il sottosegretario Bianchi: «Adesso si puo' dare avvio al progetto»

Antica Kroton, arriva dal ministero l'ok per la firma dell'accordo. Il sottosegretario Bianchi: «Adesso si puo' dare avvio al progetto» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in In primo piano Lunedì, 05 Febbraio 2018 17:41

dorina bianchi cina«Sono soddisfatta per I'incontro che posso definire, senza alcun dubbio, proficuo con Carla Di Francesco, segretario generale del Mibact e Salvatore Patamia, segretario regionale della Calabria del ministero per procedere alla sottoscrizione del protocollo d'intesa per Antica Kroton». Lo dichiara in una nota il sottosegretario al Mibact, Dorina Bianchi, in una nota. Lo scorso 13 dicembre la firma del protocollo era saltata perché dal ministero era stato richiesta ulteriore documentazione a completamento dell'accordo [LEGGI ARTICOLO]. «Un progetto strategico e culturale – commenta Bianchi – di cui benifecera' l'intero territorio: con Antica Kroton si evidenziera' come il patrimonio archeologico e' un formidabile protagonista del nostro territorio e di tutta la comunita' crotonese. Una sfida culturale che puo' trasformarsi anche in un vantaggio economico con una positiva ricaduta occupazionale per l'incremento dei flussi turistici. Il Mibact conferma ancora un volta la volonta' di dare avvio al progetto: nel dicembre scorso avevo invitato gli attori coinvolti, Regione e Comune, ad inserire nel protocollo d'intesa, oltre a schede tecniche debitamente compilate, elementi migliorativi quanto imprescindibili per la sottoscrizione dell'accordo, come ad esempio il protocollo di legalita'. Ora la documentazione Mibact e' pronta - conclude il sottosegretario - e sara' inviata nei prossimi giorni al presidente della Regione Calabria».

Ultima modifica il Lunedì, 05 Febbraio 2018 17:43
Redazione

Uffici e Redazione

88900 CROTONE (KR) - Via San Francesco, 6 Pal.8 - Tel. 0962.1920909

 

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio RossoBlu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Devi effettuare il login per inviare commenti

ingegneri

balestrieri gif

------------

effemme box 300x250------------

archivio storico crotone

------------

gabbiano box 300x250

 

bonus pubblicità 2018 laprovinciakr verticale 1

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXV Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".