Sei qui: HomePRIMO PIANOAssunzioni Comune, il sindaco Pugliese replica alla Uil-Fpl: «Corte dei conti ha rallentato percorso, via libera con approvazione bilancio»

Assunzioni Comune, il sindaco Pugliese replica alla Uil-Fpl: «Corte dei conti ha rallentato percorso, via libera con approvazione bilancio» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in In primo piano Mercoledì, 22 Maggio 2019 14:04

pugliese stanza«Leggo i rilievi – scrive il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese – formulati dal segretario provinciale Uil-Fpl, Gaetano Papaleo, tra l'altro dipendente del Comune. Dopo circa trent'anni, si verifica un’immissione consistente di personale nel nostro Ente. Una situazione che non si registrava da anni e che, per decisione di questa amministrazione, non di altre, oggi si attiva. Dai primi giorni di giugno verrà immesso in servizio nuovo personale. Nel 2019 saranno 68 le nuove assunzioni di diverse categorie professionali. Tra queste 17 istruttori amministrativi, 6 assistenti sociali, 18 istruttori direttivi, 5 istruttori direttivi tecnici, 5 istruttori tecnici – geometra, 5 esecutori e 10 agenti di polizia municipale ai quali si aggiunge il nuovo comandante del corpo di polizia municipale. Nel 2020 saranno assunte ulteriori 6 unità, altri 5 agenti di polizia municipale e uno specialista di attività di vigilanza di polizia municipale, mentre il quadro delle assunzioni di completerà nel 2021 con l'assunzione di nuovi quattro dirigenti. Il segretario della Uil-Fpl trascura il fatto che, mentre nel passato non si è voluto mai investire sul personale preferendo dirottare fondi per fare altro, questa amministrazione ha fortemente voluto l'approvazione di un piano triennale che prevede l'assunzione di decine di persone, sbloccando, tra l'altro, anche graduatorie di concorsi già effettuati in precedenza. Non rileva, il segretario della Uil-Fpl, che siamo stati e siamo assoggettati alle deliberazioni della Corte dei Conti che hanno rallentato un percorso che avevamo già avviato e che, approvato il bilancio, troverà il suo naturale sbocco con le assunzioni. Per quanto attiene le posizioni organizzative non credo sia necessario ribadire che siamo sempre disponibili, e lo siamo sempre stati, al dialogo con i sindacati e che anche questa fase avrà il suo corso nel rispetto della legge e della meritocrazia, fermo restando che sono i dirigenti demandati all'organizzazione specifica».

 

 

 

Ultima modifica il Mercoledì, 22 Maggio 2019 14:25
Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".