Sei qui: HomePRIMO PIANOBocche cucite: arriva la risposta del ministero dell’Interno sul quesito relativo all’assessore De Luca, ma il sindaco la tiene secretata

Bocche cucite: arriva la risposta del ministero dell’Interno sul quesito relativo all’assessore De Luca, ma il sindaco la tiene secretata In evidenza

Scritto da  Pubblicato in In primo piano Lunedì, 25 Settembre 2017 17:48

rori deluca comuneArriva la risposta del ministero dell’Interno sull’incompatibilità dell’assessore all’Urbanistica, Rori De Luca, e il sindaco della città, Ugo Pugliese, la tiene secretata. E’ arrivata stamattina con posta certificata e nessuno al Comune ha avuto possibilità di visionarla. Pugliese, infatti, ha tenuto per sé la missiva del ministero, anche se qualche movimento stamane è stato notato di persone politicamente vicine al movimento dei DemoKratici. Probabilmente prima di rendere noto il contenuto Pugliese intende valutarlo, evidentemente il ministero potrebbe non avere dato un giudizio positivo alle aspettative di Pugliese e della sua parte politica che ha fortemente voluto la nomina di De Luca ad assessore nonostante pendesse sul suo capo l’ipotesi di lite pendente. La vicenda è riconducibile a una richiesta di pagamento di una consulenza fatta da De Luca per il Comune al tempo in cui era sindaco della città Pasquale Senatore. In verità Senatore aveva impegnato De Luca, ma senza formalizzare per iscritto l’incarico per cui il professionista ha proceduto per le vie legali. Sia l’ufficio legale del Comune che il segretario generale, Bruno Rosaspina, si erano espressi per la incompatibilità di De Luca e a questo punto Pugliese ha deciso di presentare il quesito al ministero dell’Interno. Successivamente c’è stata anche la segnalazione all’Anac di Cantone da parte del gruppo consiliare di Cinque stelle e l’interessamento del prefetto. Oggi si ipotizzava anche una risposta da parte di Cantone e un confronto con il prefetto.

 

 

 

Ultima modifica il Lunedì, 25 Settembre 2017 18:00
Gaetano Megna

Segui le notizie del Crotone calcio su

www.stadiorossoblu.it

Sito web: www.laprovinciadicrotone.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Michele Affidato, orafo Crotone

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".