fbpx
Martedì, 16 Luglio 2024

PRIMO PIANO NEWS

Decennale della scomparsa di monsignor Agostino: Morrone e Bregantini lo ricordano

Posted On Lunedì, 06 Maggio 2024 16:33 Scritto da

CROTONE È stata celebrata questo pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Crotone la commemorazione in occasione del decennale della scomparsa di monsignor Giuseppe Agostino, già vescovo dell'Arcidiocesi. Sono intervenuti il vescovo di Crotone Angelo Raffaele Panzetta, il vescovo di Reggio Calabria Fortunato Morrone e di monsignor Giancarlo Bregantini, vescovo emerito di Campobasso-Boiano.

 

 

Monsignor Morrone, nel registro d'onore, ha tracciato un ricordo di Agostino: «È stato il vescovo che oltre l'ordinazione pastorale mi ha accompagnato negli anni del mio primo ministero in questa diocesi. Monsignor Agostino, con la sua presenza, ha segnato la vita sociale di questa bella città e del suo territorio».
Monsignor Bregantini ha voluto lasciare un affettuoso saluto alla città nel registro d'onore: «È grande gioia firmare per ricordare ben 11 anni di profumo crotonese, iniziando dall'affettuoso centro storico per arrivare ai piedi di Maria di Capo Colonna, cuore della fede vera di questa amata terra, vanto della Calabria, dove sono stato per 25 anni. Grazie a tutta la città e al suo sindaco».