Sei qui: HomePRIMO PIANOGli ''assi nella manica'' del ministro Toninelli: «Nove milioni di euro in tre anni all'aeroporto di Crotone e in febbraio il progetto per la statale 106»

Gli ''assi nella manica'' del ministro Toninelli: «Nove milioni di euro in tre anni all'aeroporto di Crotone e in febbraio il progetto per la statale 106» In evidenza

Scritto da  Pubblicato in In primo piano Lunedì, 17 Dicembre 2018 18:54

ministro toninelli prefettura crotoneNove milioni di euro in tre anni all’aeroporto di Crotone per la continuità territoriale e definizione del progetto preliminare per la realizzazione del terzo megalotto della statale 106. Sono questi gli assi nella manica che il ministro alla Infrastrutture e ai trasporti, Danilo Toninelli, ha calato questa sera in Prefettura a Crotone al termine della sua prima giornata di tour operativo in Calabria. «Proprio ieri notte – ha annunciato il ministro – abbiamo inserito un emendamento nella manovra di bilancio 9 milioni di euro per la continuità territoriale dei voli sull’aeroporto di Crotone che assegna 3 milioni all’anno fino al 2021». Il riferimento del ministro è stato inserito nel maxi-emendamento che verrà presto proposto al Senato. «L’aeroporto di Crotone – ha aggiunto Toninelli – è troppo importante per i fini turistici e non può bastare una singola tratta (Milano Orio al Serio), da qui la scelta di destinare i 9 milioni di euro in tre anni allo scalo che tuttavia non risolvono tutti i problemi in quanto bisogna creare al più presto altre infrastrutture per la mobilità a suo servizio». Il ministro ha incontrato quest’oggi anche gli esponenti dei comitati per l’aeroporto e la statale 106. «Tornerò a febbraio per risolvorere il nodo della strada statale 106 ionica», ha ssicurato il ministro. «Saro' di nuovo qui – ha poi aggiunto – per decidere il progetto sul quale puntare per la statale 106. Sceglieremo tra tre opzioni per arrivare subito ad una progettazione definitiva. Lavorando sulle infrastrutture, nella massima legalita', si potra' togliere la Calabria dalla morsa della criminalita'». Sulla ferrovia non si può andare avanti così – ha commentato il ministro –, Rfi sta procedendo all’elettrificazione della rete ionica che è un primo passo per dare normalità e anche per bypassare i 77 passaggi a livello che rendono la tratta da Medioevo».

 

 

 

 

 

Giuliano Carella

Segui le notizie del Crotone calcio su

www.stadiorossoblu.it

Sito web: www.laprovinciadicrotone.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

laprov-tv

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".