Sei qui: HomePRIMO PIANOAntonello Graziano e' il nuovo commissario dell'Asp di Crotone: quest'oggi le nomine della giunta regionale calabrese

Antonello Graziano e' il nuovo commissario dell'Asp di Crotone: quest'oggi le nomine della giunta regionale calabrese In evidenza

Scritto da  Pubblicato in In primo piano Lunedì, 14 Gennaio 2019 16:47

antonello graziano asp crotoneAntonio Graziano è il nuovo commissario straordinario dell’Asp di Crotone. La nomina è arrivata su decreto della giunta regionale della Calabria. Detto “Antonello”, Graziano è un dirigente medico rossanese di 57 anni, attualmente direttore del distretto sanitario di Rossano dove aveva ricoperto lo stesso incarico dal 2006 al 2011. Si era presentato alle elezioni regionali del 2014 concorrendo alla carica di consigliere nella lista “Oliverio presidente”, quando attenne un buon risultato (3.056 preferenze). Graziano è stato candidato alla carica di sindaco di Rossano nel 2011 e ha ricoperto la carica di assessore al Bilancio della Provincia di Cosenza in una delle giunte Oliverio. Sempre con lo stesso provvedimento, la giunta regionale ha nominato l’attuale facente funzioni dell’Asp di Crotone, Pino Fico, commissario dell'Asp di Catanzaro.

Il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio non ci ha ripensato, nonostante l'appello del ministro alla Sanità Giulia Grillo, e la Giunta regionale ha nominato oggi i commissari nelle Aziende sanitarie ed ospedaliere. Nel corso della riunione, presieduta dall'assessore vicario Franco Rossi - Oliverio non era presente essendo sottoposto all'obbligo di dimora nel comune di residenza, San Giovanni in Fiore (Cosenza), nell'ambito di un'inchiesta della Dda catanzarese - ha approvato la delibera di riapertura dei termini per la nomina dei nuovi direttori generali delle Aziende. Quindi ha nominato i commissari delle Aziende sanitarie provinciali (Asp) in scadenza domani o già scaduti. All'Asp di Vibo Valentia è stata nominata Angela Caligiuri; all'Asp di Catanzaro Giuseppe Fico; all'Asp di Crotone Antonello Graziano; all'Asp di Cosenza Raffaele Mauro (confermato); all'azienda ospedaliera Mater Domini di Catanzaro Caterina De Filippo; all'Azienda ospedaliera di Cosenza Achille Gentile, a quella di Reggio Calabria Vittorio Prejanò.

 

 

 

 

 

 

Ultima modifica il Lunedì, 14 Gennaio 2019 18:58
Redazione

Uffici e Redazione

88900 CROTONE (KR) - Via San Francesco, 6 Pal.8 - Tel. 0962.1920909

 

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio RossoBlu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prima marchesato marzo

Download

 

 

 

archivio storico crotone

 

pkr cultura 2b

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXVI Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".