Mercoledì, 28 Ottobre 2020

PRIMO PIANO NEWS

Isola, sindaco dispone chiusura parchi e cimiteri per rischio Covid-19

Posted On Mercoledì, 18 Marzo 2020 19:30 Scritto da Redazione

Il sindaco Maria Grazie Vittimberga, con ordinanza di oggi, ha deciso di chiudere al pubblico tutti i parchi pubblici e i due cimiteri del territorio comunale, Isola di Capo Rizzuto e Le Castella.

L’accesso ai cimiteri sarà consentito unicamente per le operazioni di sepoltura, con la scrupolosa osservazione delle misure già imposte a livello nazionale e territoriale per contenere la diffusione del virus Covid-19. Sono vietate tutte le operazioni di estumulazione e traslazione richieste dai familiari dei defunti.

Il sindaco ha emanato il provvedimento prendendo atto che «nella provincia di Crotone sono risultati positivi al test del virus Covid-19 un numero considerevole di tamponi». «Considerato che – sottolinea l’ordinanza – la diffusione del contagio su tutto il territorio regionale ha raggiunto livelli che destano viva preoccupazione per la salute dei cittadini» il sindaco ha ritenuto ne necessario «adottare misure di contenimento del rischio di contagio con misure restrittive al fine di salvaguardare la salute pubblica attraverso il distanziamento delle persone».