Sei qui: HomePRIMO PIANOItalgas disponibile a investire un milione di euro per portare a compimento la metanizzazione del quartiere Farina a Crotone

Italgas disponibile a investire un milione di euro per portare a compimento la metanizzazione del quartiere Farina a Crotone In evidenza

Scritto da  Pubblicato in In primo piano Giovedì, 08 Novembre 2018 12:57

contatore italgas«Questa mattina – informa una nota – l'assessore ai Lavori pubblici Leo Pedace ha incontrato i rappresentanti di Italgas per una importante iniziativa che interessa un quartiere ad alta densità abitativa come Farina. All'incontro ha partecipato anche il funzionario comunale Francesco Ciccopiedi. Sul tavolo dell'assessore, le zone non ancora servite nel quartiere dalla condotta di metanizzazione. Italgas ha dato la sua disponibilità ad investimento di 1.000.000 euro per installare gli impianti di collegamento con le abitazioni nelle strade del quartiere Farina non ancora servite dal gas metano. Si tratta di cinque chilometri complessivi di aree che usufruiranno del servizio ma che l'assessorato, in sinergia con Italgas, ha intenzione di ampliare negli incontri che seguiranno nelle prossime settimane. L'azione condotta dall'assessorato è finalizzata alla realizzazione, in collaborazione con gli enti gestori, di infrastrutture messe al servizio della comunità che rispondano anche alla vivibilità dei luoghi.

pedace ciccopiediUn elemento importante del lavoro che si sta conducendo, infatti, sarà non solo l'istallazione delle nuove condutture ma anche il ripristino del manto stradale dopo i relativi lavori. Un ulteriore elemento che viene posto al centro dell'attività è l'abbattimento dei costi per i cittadini. Secondo lo studio dell'amministrazione con la metanizzazione, oltre ad un migliore risultato dal punto di vista del riscaldamento e degli altri usi domestici i costi relativi ai consumi per le famiglie si abbatteranno notevolmente. "Sono interventi – dichiara l'assessore ai Lavori pubblici Leo Pedace – che si innestano nella programmazione dell'amministrazione finalizzata a migliorare la vivibilità nei quartieri a più alta densità abitativa oltre che a realizzare opere di civiltà che la popolazione attende e di cui ha diritto. Abbiamo stabilito un nuovo tipo di rapporto con i soggetti gestori dei servizi pubblici finalizzato a migliorare gli stessi a favore della comunità amministrata", conclude l'assessore ai Lavori pubblici Leo Pedace».

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

Segui le notizie del Crotone calcio su

Stadio Rosso Blu

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

balestrieri gif

------------

effemme box 300x250------------

archivio storico crotone

------------

gabbiano box 300x250

 

bonus pubblicità 2018 laprovinciakr verticale 1

    • La Provincia Kr di Antonio Carella |FONDATO NEL 1994
  • Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
  • Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
    • "XXV Edizione sul territorio crotonese"

  • DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA
  • SCRIVICI
  • email2
    • "La collaborazione è aperta a tutti ed a titolo assolutamente gratuito. Manoscritti e fotografie, anche se non pubblicati, non verranno restituiti. La responsabilità civile e penale è da imputare esclusivamente agli autori; non necessariamente la redazione di questa testata è da considerarsi in linea con gli stessi".