Lunedì, 10 Agosto 2020

 

PRIMO PIANO NEWS

L'appello: «Ryanair attivi voli da e per Crotone come fatto in Sardegna»

Posted On Martedì, 02 Giugno 2020 23:55 Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

«Boom di prenotazioni per la Sardegna: Ryanair ha riattivato i voli». È quanto afferma il giornale on line La Nuova Sardegna e su cui l’associazione Amici del tedesco lancia un appello «affinché anche Crotone possa avere lo stesso trattamento».

«Anche un cieco – commenta la nota – capisce che il futuro di Crotone sta nel turismo. Ma per fare questo, c’è bisogno di avere collegamenti. E adesso è il momento giusto. La città di Crotone è la più salutare d’Italia. Quindi può essere meta preferita da turisti italiani e stranieri».

«L’associazione Amici del tedesco – ribadisce la nota – lancia un accorato appello affinché le istituzioni lavorino in sinergia per l’istituzione di più voli da e per l’aeroporto di Crotone, almeno nel periodo estivo. Serve un volo con la Germania, quello dell’anno scorso ha dimostrato che i tedeschi sono letteralmente innamorati della città di Pitagora. Il volo Crotone - Norimberga è stato un successo».

«Adesso, che l’economia crotonese – prosegue il comunicato – ha bisogno di riprendersi, bisogna dare un’opportunità di sviluppo. Il turismo è il vero volto della città di Pitagora. L’anno scorso il volo Crotone-Norimberga ha avuto spesso una media di riempimento superiore al 90%. Ci auguriamo dunque che Sacal, le istituzioni crotonesi, Regione Calabria e Governo possano lavorare in sinergia a favore dell’aeroporto di Crotone. Adesso anche Crotone, come la Sardegna dovrebbe avere voli prenotabili per l’estate. A parte Bergamo, al momento non ci sono altri voli prenotabili da e per Crotone», conclude il comunicato